▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Music arriverà  per Natale, forse

Secondo alcuni rumor dell'ultima ora, Google avrebbe in mente di lanciare il servizio Google Music entro le feste di Natale.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 09/09/2010

Continuano a rincorrersi i rumor che indicano Google al lavoro su di un nuovo servizio di contenuti musicali. Le ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti rivelano che questo servizio potrebbe essere disponibile già  entro il prossimo Natale.
Stando a quello che si conosce sulla vicenda, questo periodo di lancio sarebbe molto improbabile, in quanto Google non avrebbe ancora raggiunto nessun accordo con le maggiori case discografiche, a proposito dei diritti sui brani disponibili nel prossimo servizio.
Le indiscrezioni più recenti parlavano di un lancio fissato nel 2011, possibilità  quest'ultima che sembrerebbe molto più realistica.
Solo alcuni giorni fa la testata giornalistica Wired aveva riferito che il gigante della ricerca sul web sarebbe pronto ad appropriarsi dei diritti per consentire agli utenti di riprodurre musica via internet attraverso dispositivi portatili, come ad esempio gli smartphone.
Al recente IFA di Berlino, Eric Schmidt, CEO di Google, ha detto: "pensate a un lettore musicale. Se non è connesso a internet, dispone solo di quello che è memorizzato su di esso. Non può scaricare nulla. Deve per forza accedere alla rete. La stessa cosa al momento vale per tutti i dispositivi".
Se le cose stessero realmente così, Google Music potrebbe diventare il primo vero sfidante di iTunes, così come Android è il maggior competitor di Apple nel settore mobile. A dimostrazione di ciò vi sono le ottime vendite che stanno avendo i nuovi HTC Desire e Samsung Galaxy S, entrambi basati su sistema operativo di Google.
E partendo proprio da questo da un bacino di utenti Android, il prossimo Google Music potrebbe diventare una proposta molto allettante e per richiamare un gran numero di utenti, magari sottraendoli proprio ad iTunes.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: