▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AVG al fianco degli studenti per difenderli dai pericoli di Facebook

AVG lancia una campagna a sostegno della battaglia degli studenti universitari contro le migliaia di pagine infette di Facebook.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 16/09/2010

AVG Technologies ha annunciato l'inizio di una campagna online creata appositamente per sostenere gli studenti universitari nella battaglia contro i rischi di Facebook indetta per il seguente anno scolastico.  
Il problema principale è il furto d'identità , ovvero quando un amico o peggio un criminale, accede sotto un altro account per inserire messaggi falsi o infetti. La campagna nasce dopo gli scioccanti risultati emersi dal servizio ‘Threat Labs' di AVG, il quale fornisce una completa ed immediata analisi di sicurezza di qualsiasi sito web, delineando poi un profilo di sicurezza completo di statistiche e tempistiche di rilevazione, un'analisi dei siti ad esso collegati ed una utile mappa di rilevazione.
AVG Threat Labs, dopo aver analizzato la sicurezza di 50 social network, ha evidenziato che: 

- Sono ben 19,491 le pagine infette totali scoperte all'interno dei 50 social network più importanti del mondo. 
- Di queste 11,701 sono su Facebook – il social network più grande del mondo. 
- YouTube ha 7,163 pagine compromesse.

Secondo AVG, gli studenti tra i 18 e i 25 sono particolarmente esposti al rischio di furto d'identità  su siti di social networking come Facebook. Ciò è dovuto al fatto di essere  particolarmente attivi sui social media.  
Allo stesso tempo, ricerche attuali dimostrano che nel periodo d'età  18-25 il concetto di sicurezza in Internet è molto basso. Il Report della britannica Ofcom Communications Market ha riportato che solo il 15% dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni sono interessati al concetto di sicurezza Internet, a differenza del 23% degli utenti di internet.  
Nel contempo solo il 9% è interessato alla privacy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: