▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il Gruppo Aruba a Smau Milano

Il Gruppo Aruba sarà  tra i protagonisti della prossima edizione di Smau. L'azienda si presenta alla manifestazione milanese con prodotti e servizi dedicati al settore business.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 20/09/2010

Il Gruppo Aruba quest'anno sarà  presente allo Smau (Milano, 20-21-22 ottobre) con uno stand dedicato a tre aziende del gruppo: Aruba SpA, Aruba PEC ed Actalis.
Nello spazio espositivo le tre aziende presenteranno prodotti e servizi dedicati al mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.   Protagonisti dell'area dedicata ad Aruba saranno i servizi di Data Center, i Server Managed e Dedicati e le soluzioni Mail per il settore aziendale.
La manifestazione fieristica sarà  anche l'occasione per presentare al pubblico il recente servizio Server Managed che aggiunge alla qualità  dei Server Dedicati Aruba la sicurezza e la garanzia di un'assistenza sistemistica completa. Con il Server Managed il cliente può disporre di una macchina completamente dedicata senza preoccuparsi della gestione e del monitoraggio costante dei servizi, che vengono affidati alla competenza e professionalità  dei tecnici Aruba.  
Nell'ambito dei servizi legati al dominio e alla posta elettronica, Aruba ha recentemente introdotto Business Mail, disponibile per tutti coloro che possiedono o desiderano registrare un dominio comprensivo di posta elettronica. Il servizio è pensato per soddisfare le esigenze di organizzazioni e aziende ed introduce una serie di nuove caratteristiche e funzionalità , tra cui Sincronizzazione Contatti/Eventi, Web Storage, Funzione BAM (Big Attachment Message), Rubrica Corporate, Calendario Corporate, Configurazione Account Esterni e Impostazione di rubriche e calendari multipli.  
Nell'ambito dell'offerta di Aruba PEC, Gestore Certificato ed Autorità  di Certificazione iscritta al CNIPA, durante Smau, sarà  presentata la firma digitale remota, una  soluzione che permette di firmare i documenti senza smart card o Token Usb ma semplicemente attraverso un pc collegato a internet ed una OTP (One Time Password). La firma mantiene lo stesso valore legale di quella autografa ed è garantita massima sicurezza grazie agli elevati standard mantenuti da Aruba PEC nella generazione e conservazione delle chiavi crittografiche. Aruba PEC fornisce consulenza e supporto anche per la realizzazione di soluzioni aziendali ad hoc che prevedano l'utilizzo del servizio di firma da remoto.  
Oltre alla firma digitale, Aruba PEC illustrerà  al pubblico i vantaggi della Posta Elettronica Certificata, in particolare della PEC Professionale, il servizio PEC per le imprese, P.A. e liberi professionisti.   Infine, sarà  presentato ArubaKey, il token portable in grado di funzionare senza l'installazione di alcun driver e/o applicazione su qualsiasi pc. Grazie all'evoluzione del software è garantita la piena compatibilità  del dispositivo con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac.
Inoltre il dispositivo si aggiorna automaticamente ogni volta che è disponibile una nuova versione del software: in questo modo viene garantito il  costante aggiornamento dell'applicativo anche alle modifiche normativa, senza che l'utente debba fare alcunchà©.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: