▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple Store, a Torino è Apple mania

Il nuovo Apple Store di Grugliasco (TO) ha cominciato la sua attività  nel migliore dei modi: ancora prima dell'apertura c'erano già  centinaia di persone in fila. Nessuna crisi per Apple.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 20/09/2010

L'ultimo Apple Store aperto in Italia comincia nel migliore dei modi le proprie attività . Presso il Centro Commerciale "Le Gru" di Grugliasco (TO), infatti, si sono accodate centinaia di persone ansiose di visitare il nuovissimo punto vendita di Apple, nel giorno della sua prima apertura.
La data fatidica era sabato 18 settmbre e, anche se le porte del Centro Commerciale non si sarebbero aperte prima delle 10:00, già  alle 7:00 di mattina gli Apple fans erano già  in coda, nemmeno fosse il primo giorno di commercializzazione di un nuovo prodotto. Scene simili si sono viste solo nei primi giorni di iPhone 4 o iPad.
apple-store-a-torino-e-apple-mania-2.jpg
Ben consci dell'appeal che i negozi con la mela hanno nei confronti degli appassionati e non, i responsabili del Centro Commerciale si erano premuniti per la colazione degli Apple fans: acqua, cornetti e caffà© erano a disposizione degli astanti per contrastare la leggera pioggia che bagnava la coda.
Per dirla tutta le code erano due: una per i semplici curiosi e una per chi intendeva acquistare iPhone 4.
Per il resto, l'Apple Store torinese ha funzionato a pieno regime, distribuendo magliette, vendendo i famosi gadget con la mela e spiegando i vari servizi offerti.
apple-store-a-torino-e-apple-mania-1.jpg
Tra questi segnaliamo i seminari gratuiti - Workshop - riguardanti Apple, le lezioni private One to One al costo di 99 Euro e valide per un anno e la "Gita all'Apple Store". Quest'ultima iniziativa in particolare rende l'idea di cosa siano diventati i punti vendita della mela: ora le scuole che vorranno mostrare ai propri studenti com'è il mondo di Apple potranno organizzare una vera e propria gita all'interno dei punti vendita!
Nel nuovo Apple Store non manca davvero nulla. A corredo delle iniziative di cui sopra ci sono anche il Genius Bar, il servizio di Personal Shopper, l'area bambini e il Business Team, ossia degli esperti che consiglieranno quale prodotto acquistare in base alle esigenze dei vari clienti.
In Italia arriveranno anche altri due Apple Store: uno a Bergamo, che aprirà  questo sabato, e uno a Bologna, atteso entro fine anno.
La Apple mania, è il caso di dirlo, dilaga anche nel nostro Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: