▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, Apple e il Ping che fa traboccare il vaso

Secondo alcune indiscrezioni dell'ultima ora, Apple e Facebook avrebbero intavolato trattative da ben prima del lancio di Ping. Le due parti avrebbero cercato, per ben 18 mesi, di trovare un accordo che alla fine non c'è mai stato.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 22/09/2010

Un articolo pubblicato ieri dal sito web Business Insider rivela dei retroscena molto interessanti dietro la nascita di Ping.
Secondo quanto riportato, Apple e Facebook sarebbero stati in trattativa da ben prima del lancio del social network musicale di Apple. Precisamente il primo incontro tra i due colossi sarebbe avvenuto 18 mesi fa, ma in tutto il tempo a seguire le due parti non riuscirono a trovare nessun tipo di accordo, costringendo Apple ad andare per la propria strada.
Anche se non si conoscono nello specifico i dettagli dei colloqui intercorsi è logico presupporre che Apple avrebbe voluto che Ping fosse una sorta di "music-tracking" a pagamento integrato in Facebook, consentendo a Apple di arrivare alla vendita di servizi di iTunes all'interno del social network: sfruttando, quindi, una struttura già  ben collaudata e un bacino di possibili nuove utenze gigantesco.
A questo punto sembra che Facebook avrebbe interrotto le trattative accusando Apple di condizioni "onerose e inaccettabili". 
I rumor rivelano inoltre che Apple avrebbe addirittura cercato di portare di sua stessa iniziativa un'interfaccia per il login all'interno del social network blu, senza uno specifico accordo al riguardo. Zuckerberg e soci hanno risposto bloccando ogni applicazione Apple su Facebook.
Sembrerebbe comunque che la trattativa tra i due colossi non sia del tutto terminata, sebbene, riportando le parole di un portavoce di Facebook, le trattative sembrano essere "più complicate" che all'inizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: