▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zuckerberg, filantropo precoce: 100 milioni dollari alla scuole di Newark

A soli 26 anni, Mark Zuckerberg, il fondatore del famoso social network Facebook, è stato capace di donare 100 milioni di dollari a un progetto di beneficenza in tema di educazione.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 27/09/2010

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha dichiarato che donerà  100 milioni di dollari alle scuole di Newark, città  del New Jersey, per cercare di risanare il distretto scolastico di questa città  che ha uno dei sistemi d'istruzione peggiori del paese.
Newark, infatti, è una città  di circa 280.000 abitanti situata proprio di fronte Manhattan che negli Usa è diventata sinonimo di povertà , di violenza razziale e la criminalità . La città  ha perso oltre il 40% della sua popolazione negli ultimi quarant'anni, e quasi il 30% dei suoi abitanti vive sotto la soglia di povertà . 
Nel corso di un'intervista al famoso show televisivo di Oprah Winfrey, Zuckerberg ha dichiarato che sono stati i suoi genitori a fargli capire l'importanza dell'educazione scolastica e dell'avere una formazione. D'altronde se lui non avesse studiato di sicuro non avrebbe potuto sconvolgere le relazioni sociali di mezzo mondo con quel capolavoro di tecnologia e sentimenti che è Facebook. Pertanto Zuckerberg con la donazione vuole dare una possibilità  a tutti quegli studenti di Newark  che hanno grandi capacità , ma che purtroppo non hanno soldi per poter continuare a studiare: l'obiettivo è dare loro un futuro migliore.
Sicuramente lodevole l'intendo di Mr. Facebook, ma di sicuro non sarà  per lui un grande sforzo economico visto che Zuckerberg ha una fortuna personale di circa 7.000 milioni di Euro, ed è al 35° posto della classifica degli americani più ricchi secondo Forbes. E Facebook, secondo le ultime stime degli investitori vale circa 20.000 milioni di dollari.
Tuttavia Zuckerberg non è stato il primo a lasciarsi andare a simili gesti di filantropia: anche altri milionari "tecnologici" hanno fatto grandi donazioni per l'educazione. L'anno scorso, ad esempio, il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha donato 142 milioni di Euro alle scuole di Memphis (Tennessee) e Tallahassee (Florida).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: