▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kindle for the Web, i libri Amazon direttamente sul proprio browser

Amazon ha lanciato la versione beta di "Kindle for the Web". Il nuovo servizio consente agli utenti di leggere il primo capitolo di un libro direttamente sul proprio browser web.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 29/09/2010

Con il nuovo servizio Kindle for the Web, Amazon vuole consentire a tutti i suoi clienti di poter leggere il primo capitolo di un libro senza doverlo scaricare sul proprio computer o dover installare un apposito programma. 
L'e-book, infatti, sarà  integrato nel proprio browser di navigazione e potrà  essere letto gratuitamente (ovviamente solo il primo capitolo): poi se uno è interessato al libro potrà  collegarsi al sito Amazon e acquistarlo.
Kindle for the Web consentirà  inoltre ai proprietari di siti o blog di integrare questa nuova funzionalità  nelle proprie pagine web, cosicchà© se un utente clicca sull'anteprima del libro e poi lo acquista su Amazon, il proprietario del sito riceverà  una commissione sulla vendita.  
Tra le varie funzionalità  del nuovo software Amazon, ancora in fase beta, ci sarà  poi anche la possibilità  di condividere i libri preferiti con i propri amici attraverso i social network o via email, e modificare la dimensione del carattere o regolare il colore di sfondo.
"Con Kindle for the Web, sarà  più facile che mai per gli utenti visualizzare i libri online, senza scaricare o installare alcun programma," ha detto Dorothy Nicholls, direttore di Amazon Kindle. "Kindle for the Web rappresenta anche una possibilità  per i blogger e per gli autori di promuovere un libro sui loro siti web, consentendo ai visitatori di leggere un capitolo senza abbandonare il proprio sito".
Per vedere come funziona "Kindle for the Web" si possono visitare alcuni siti o blog di autori che già  hanno inserito la nuova funzionalità  tra le proprie pagine web. Ad esempio Karen McQuestion ha reso disponibile il primo capito del suo libro "A Scattered Life", mentre sul sito di John Miller si può leggere un "free sample" della sua ultima fatica letteraria "The First Assassin". 
kindle-for-the-web-i-libri-amazon-direttamente-nel-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: