▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple contro Nokia in terra inglese

Dopo le accuse rivolte da Apple a Nokia in Usa, ora Cupertino estende la disputa anche in Inghilterra per gli stessi motivi. La manovra aumenta solo gli attriti, dice Nokia.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 30/09/2010

Dopo il batti e ribatti fra Apple e Nokia sulla questione dei brevetti utilizzati da Cupertino nell'iPhone, la questione esce dai confini nazionali americani dove era rimasta fin ora.
Apple, infatti, ha fatto causa a Nokia anche nel Regno Unito e sempre per gli stessi motivi: violazione di proprietà  intellettuale.
La nuova causa aggiunge così un inaspettato capitolo alla battaglia fra i due colossi della telefonia. E si tratta di un capitolo che nemmeno Nokia si aspettava. Di fatto la mossa di Apple estende solo le dimensioni della questione, ma non la risolve.
In sostanza, la causa inglese non fa che complicare inutilmente le cose. O almeno così pensa Nokia, che ha dichiarato tramite il portavoce Mark Durrant: "E' uno sviluppo sorprendente che sembra essere stato escogitato apposta per mettere pressione sulle due aziende e sulle questioni in essere. [La causa di Cupertino] non cambia nulla nel nocciolo della questione".
Apple ha contestato a Nokia nove singole violazioni di brevetto, aprendo una nuova serie di guerre giudiziarie in Inghilterra. 
I motivi che hanno spinto Cupertino alla causa inglese sembrano essere solo statistici: così facendo Apple ha semplicemente più possibilità  di vincere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: