▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic Toughbook CF-C1, il notebook touch indistruttibile

Panasonic amplia oggi la gamma del Toughbook CF-C1 con una nuova versione con schermo resistivo Multi-Touch, webcam integrabile e una garanzia di due anni contro i guasti accidentali inclusa nel prezzo.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 04/10/2010

Utilizzabile sia in modalità  a conchiglia sia tablet, Panasonic CF-C1 è l'ideale per i mobile workers. Il nuovo schermo Multi-Touch molto resistente, progettato per affrontare anche situazioni esterne, permette agli utenti di utilizzare il dispositivo anche con i guanti. Lo schermo Multi-Touch possiede, inoltre, tutti i benefici di un dispositivo tablet come la possibilità  di allargare, restringere e rotare i documenti sullo schermo con le dita.
La maggior parte dei tablet consumer usano una singola batteria che non è in grado di supportare gli innumerevoli spostamenti dei mobile workers che si trovano a trascorrere giornate intere fuori ufficio e che per questo necessitano di pc portatli per lavorare. Il CF-C1 è equipaggiato di una doppia batteria hot-swappable che fornisce fino a 10 ore di operatività  e permette agli utenti di intercambiare le batterie mentre l'unità  è in funzione.
panasonic-toughbook-cf-c1-il-notebook-touch-indist-1.jpgMentre i tablet consumer sono progettati per il tempo libero, il CF-C1 è destinato al mondo business. Con la maneggevole ed ergonomica fascia di sostegno, gli utenti possono tenere facilmente il dispositivo con una mano sola mentre con l'altra digitano i tasti. Questo rende il CF-C1 ideale per coloro che necessitano di recuperare ed inviare  informazioni direttamente sul campo.
A differenza dei tablet consumer, il CF-C1 è caratterizzato da uno schermo convertibile con una struttura triplo perno che assicura stabilità  al dispositivo sia in modalità  a conchiglia che tablet lungo tutto il suo ciclo di vita.
Oltre all'opzione touch screen, il CF-C1 ha uno speciale display opaco che assicura una visione nitida in qualsiasi situazione lavorativa, essendo meno soggetto a macchie e impronte, sia sotto la diretta luce del sole che in condizioni di clima umido. L'unità  è inoltre equipaggiata di features rugged tipiche dei  Toughbook, come la tastiera resistente agli schizzi e la resistenza a cadute fino a 76 cm in modalità  operativa senza alcun rischio di danni.
panasonic-toughbook-cf-c1-il-notebook-touch-indist-2.jpgI tablet Pc più tradizionali e consumer sono progettati per un solo utente e lo storage  fisso nel dispositivo, rende i dati facilmente vulnerabili in caso di di furto o danneggiamento. Il CF-C1 è invece progettato per essere utilizzato da più utenti assicurando ad ogni utente un accesso personalizzato al proprio profilo e ai propri dati. L'HDD può inoltre essere rimosso o scambiato per operazioni di sicurezza dei dati o di back-up di dati.
Per assicurare agli utenti business di poter sempre trasmettere i dati più importanti in qualsiasi situazione, il Toughbook CF-C1 è equipaggiato di connettività  3G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1.
In aggiunta, il nuovo notebook convertibile di Panasonic è dotato di processore Intel Core i5-520M vPro (2.4 GHz con Turbo Boost fino a 2.93 GHz), che offre performance eccellenti unite alle caratteristiche business vPro.
Panasonic Toughbook CF-C1 sarà  disponibile ad un prezzo di 2.200,00 Euro IVA Inclusa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: