▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

3D, Mediaset Premium batte Sky per un soffio

Da oggi, 1° ottobre, Mediaset Premium offrirà  film in 3D con la modalità  on demand: necessari un decoder Premium On Demand HD e una TV compatibile. In arrivo un nuovo titolo al mese. Sky trasmetterà  in 3D la Ryder Cup di golf dal 3 ottobre.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 01/10/2010

Mediaset Premium batte Sky in volata sul 3D: da oggi, 1° ottobre, il servizio offrirà  anche film in 3D con la modalità  on demand. La rete via satellite, invece, comincerà  la sua avventura a tre dimensioni "solo" il 3 ottobre, con la trasmissione della Ryder Cup di Golf. In seguito anche Sky intende mettere a disposizione dei propri abbonati film e programmi "stereoscopici".
Tornando a Mediaset, l'offerta sarà  riservata, ovviamente, agli utenti Premium On Demand e darà  agli abbonati la possibilità  di vedere due nuovi film in 3D ogni mese.
A ottobre si comincerà  con "La leggenda Beowulf" di Robert Zemeckis, seguito poi da "Viaggio al centro della terra" e altri titoli di rilievo, come "Harry Potter e i doni della morte", "Legend of the guardians", "Cattivissimo me",  "The Hole", "Final destination" e altri.
Per accedere alle novità  sarà  necessario il nuovo modello di decoder DTT Telesystem TS 7500 e il prossimo box, in vendita da novembre,  ADB 3840TXT. Entrambi sono legati all'offerta Premium On Demand HD.
3d-mediaset-premium-batte-sky-per-un-soffio-2.jpg
Questi decoder - che si trovano facilmente in vendita nelle catene di retail hi-tech e nei centri commerciali - sono abilitati alla ricezione delle offerte di Mediaset attraverso il segnale del digitale terrestre. Queste comprendono anche una lista di 50 film e serie Tv che sono fruibili in ogni momento, secondo la modalità  on demand, appunto.
Come detto più sopra, i titoli verranno offerti in modalità  on demand con la frequenza di un nuovo film al mese: per poter fruire dei film in questione gli abbonati dovranno disporre di una Tv compatibile con la modalità  stereoscopica, di qualsiasi marca e che supporti la modalità  "attiva" o "passiva".
La mossa di Mediaset batte di poco la piattaforma rivale Sky, che comincerà  la trasmissione di contenuti in 3D due giorni dopo. Anche in questo caso, per la visione, serviranno una TV compatibile e un decoder SkyHD o MySkyHD con firmware aggiornati.
3d-mediaset-premium-batte-sky-per-un-soffio-1.jpg
Bel colpo per Mediaset e buone notizie per il pubblico italiano: le tre dimensioni finalmente entrano nelle case del Bel Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: