▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Street View, fino al Polo

Google Street View raggiunge l'Antartide e completa così la copertura del servizio di Google: pronti per un tour fra i pinguini?

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 04/10/2010

Google Street View ora copre tutto il mondo, o meglio, copre tutti i continenti. Il gigante di Mountain View infatti ha comunicato che ora è possibile fare una "passeggiata virtuale" anche in Antartide, sulla Half Moon Island.
Con questa novità , che vi invitiamo a provare, BigG ha completato la mappatura della maggior parte della Terra e permette quindi dei tour virtuali quasi a 360° in moltissimi luoghi del mondo.
Assieme all'Antartide il servizio è anche sbarcato in Brasile e Irlanda.
street-view-fino-al-polo-1.jpg
Street View è stato lanciato nel 2007 ed è stato subito un servizio molto amato dagli utenti. Un po' meno dai garanti della privacy: negli ultimi mesi, infatti, sono state molte le iniziative volte a preservare la riservatezza dei cittadini nei confronti delle auto "indiscrete" di Google.
Tra tutti questi episodi ricordiamo il pasticcio dei dati intercettati e registrati dai veicoli quando quest'ultimi passavano all'interno di reti Wi-Fi non protette.
Ad ogni modo Street View non sembra intenzionato a fermarsi: le ultime voci parlano ora di una mappatura più minuziosa della rete stradale mondiale, comprendendo anche i vicoli più nascosti, e la possibilità  di visualizzare i luoghi pubblici anche dall'interno.
Per ora godiamoci una passeggiata con i pinguini, attendendo le prossime novità  da Mountain View.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: