▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook Italia, iscrizioni in calo. Arrivano nuovi aggiornamenti

Facebook inizia a perdere colpi e perde iscritti in Italia: dubbi sulle cause. Intanto il famoso social network si rinnova con importanti aggiornamenti.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/10/2010

Fino a ieri, Facebook poteva sembrare il più inaffondabile dei social network italiani, ma in questi giorni hanno cominciato a circolare alcuni dati sulle iscrizioni totali nel nostro paese, rivelando il primo calo significativo della storia di Facebook.
Gli utenti italiani sarebbero infatti scesi di quasi 270mila unità , in costante diminuzione dopo il record di 16,8 milioni di utenti ottenuto a luglio.
facebook-italia-iscrizioni-in-calo-arrivano-nuovi--1.jpgQuesti dati negativi, raccolti ed elaborati dallo specialista in marketing dei social network Vincenzo Cosenza, sarebbero però da imputare a una massiccia eliminazione di profili fantasma e fasulli.
Non ci sarebbe, quindi, una vera crisi dietro questo calo delle iscrizioni, ma una semplice fluttuazione temporanea.
Facebook, infatti, è comunque il social network più utilizzato dagli italiani, con un incredibile 50% di utenti internet dotati di un profilo sul sito creato da Mark Zuckerberg.
Gli uomini dietro Facebook, intanto, continuano ad occuparsi del famoso social network introducendo un'importante novità : il supporto di fotografie in HD, passando da 720 a 2048 pixel massimi, con tanto di nuovo viewer e un'applicazione in Flash per un caricamento più spedito.
Facebook, anche se con qualche rallentamento, si conferma il primo social network. Anche in Italia.
facebook-italia-iscrizioni-in-calo-arrivano-nuovi--2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: