▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google TV stringe le prime alleanze, dubbi sui grandi network

Google TV sta per arrivare e Mountain View ha già  stretto i primi accordi con HBO, CNBC e Turner Broadcasting. I grandi nomi della Tv americana, però, non sembrano ancora convinti.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/10/2010

In vista della presentazione ufficiale del 12 ottobre, Google ha già  preso accordi con i primi importanti broadcaster statunitensi per l'utilizzo dei loro contenuti su Google TV.
HBO, CNBC e Turner Broadcasting hanno confermato la loro collaborazione con Google, che si assicura così una buona fetta del panorama televisivo americano. Ma non solo: a queste si aggiunge poi l'importante partnership con Twitter.
Questi accordi arricchiranno Google TV con molti contenuti dedicati: le versioni ottimizzate di TBS, TNC, CNN, Cartoon Network e Adult Swim di Turner, l'applicazione di controllo dei dati borsistici di CBNC real-time fornita da NBC Universal, un'altra applicazione del canale NBA per visualizzare risultati e sintesi delle partite e buona parte della ricca programmazione del canale via cavo HBO.
google-tv-stringe-le-prime-alleanze-dubbi-sui-gran-1.jpg
Un'altra buona fetta di contenuti video e internet saranno forniti da ulteriori partner come Amazon e Netflix, con centinaia di film disponibili in streaming.
Chiude le fila la collaborazione con Twitter, che renderà  possibile l'invio di messaggi durante la visione dei contenuti aumentando le possibilità  di interazione.
Rimangono fuori dai giochi, almeno per il momento, i grandi nomi della Tv statunitense.
Colossi come ABC, FOX, CBS e le grandi case cinematografiche sembrano voler puntare su servizi di streaming video proprietari per l'offerta dei loro media sulle smart Tv.
Questo atteggiamento delle major non è certo una novità , già  con Apple TV gli accordi non c'erano stati e la politica dei grandi nomi avevano rivelato una politica protezionista.
Staremo a vedere se, in un prossimo futuro, Google TV e le altre internet-Tv riusciranno a scardinare le scelte dei grandi network e ad offrire una gamma completa di contenuti senza bisogno di passaggi intermedi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: