▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Emerson Network Power nuove soluzioni per i datacenter

Emerson Network Power presenta la nuova generazione di soluzioni per la gestione dell'infrastruttura dei datacenter. Avocent Data Center Planner (nuova denominazione di Avocent Mergepoint Infrastructure Explorer) offre alle aziende una soluzione per gestire i datacenter con maggiore efficienza.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 08/10/2010

Emerson Network Power ha presentato Avocent Data Center Planner, una soluzione software per la pianificazione e la gestione di infrastrutture integrata nell'offerta di Emerson Network Power per l'ottimizzazione dei datacenter.
Evoluzione di Avocent Mergepoint Infrastructure Explorer, Avocent Data Center Planner garantisce una gestione efficiente dei datacenter attraverso informazioni complete e precise sulla posizione di dispositivi e apparecchiature, sulla loro capacità  attuale e sulle previsioni di espansione.  
Fra le funzionalità  nuove e migliorate spiccano le interfacce e i template semplificati che consentono la programmazione e l'esecuzione degli interventi di modifica sul datacenter con la massima efficienza. La soluzione offre prestazioni che non hanno paragoni sul mercato e migliora i parametri operativi a tutti i livelli dell'organizzazione.
Per ampliare ulteriormente il raggio d'azione delle soluzioni di Emerson Network Power per la gestione dell'infrastruttura dei datacenter, Avocent Data Center Planner supporta la localizzazione in giapponese, cinese, tedesco, russo e francese.

Additional Avocent Data Center Planner offre diversi vantaggi, fra cui: 

- Pianificazione: gli utenti possono contare su un'interfaccia drag-and-drop, sulla possibilità  di visualizzare diversi diagrammi su un unico schermo e sulla visibilità  dei progetti in tutti i reparti, con un conseguente miglioramento dell'efficienza organizzativa e la capacità  di valutare in anticipo l'impatto delle modifiche. 

- Visualizzazione: l'interfaccia intuitiva e personalizzabile aggiorna la rappresentazione grafica nel momento stesso in cui le apparecchiature vengono installate, disattivate o spostate all'interno dell'infrastruttura. Le funzionalità  di modellazione comprendono una ricca libreria di simboli che contiene tutte le informazioni di ciascun dispositivo fornite direttamente dal costruttore. 

- Inventario: L'accesso on-demand alle informazioni sulle risorse permette di riconoscere facilmente le apparecchiature in attività  e quelle in fase di spostamento, mentre l'archivio unificato libera risorse e aumenta l'efficienza di gestione eliminando la necessità  di effettuare verifiche che richiedono molta manodopera o di aggiornare diversi fogli elettronici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: