▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo rimette a nuovo il suo motore di ricerca

Yahoo! Search offre numerose novità : quick apps per acquisti e prenotazioni veloci, risultati delle ricerche più rilevanti, algoritmi di ricerca ottimizzati per iPhone e Android e visualizzazione in slideshow delle immagini.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/10/2010

Le ultime novità  messe in campo da Yahoo! Search si muovono tutte nella stessa direzione: fornire risultati più precisi e coerenti ai propri utenti.
L'idea di base è quella di proporre un motore di ricerca che non sforni solo siti contenenti alcune parole chiave, ma che guidi l'utente verso il prodotto o l'informazione desiderata.
Ad esempio, se l'argomento richiesto riguarda il mondo dello spettacolo o dei personaggi famosi, la ricerca risponderà  con immagini, video e gossip. Yahoo! Search aiuterà  gli utenti anche raggruppando risultati simili, per una più facile consultazione.
yahoo-rimette-a-lucido-il-suo-motore-di-ricerca-1.jpgYahoo! ha presentato anche nuove applicazioni veloci per l'utilizzo immediato dei risultati delle proprie ricerche. La quick app di Netflix ne è un esempio: il software permetterà  di acquistare DVD e vedere filmati direttamente dalla pagina dei risultati di Yahoo! Search, collegando quindi la ricerca al suo successivo utilizzo.
Lo stesso servizio sarà  disponibile, ad esempio, per la prenotazione dei tavoli al ristorante con la quick app OpenTable, o per l'acquisto di biglietti per i concerti.
Anche la ricerca per immagini di Yahoo! Search offre una novità : si tratta di uno slideshow con le immagini più pertinenti che sovrasta la normale gallery di risultati.
Yahoo! Search è stato aggiornato anche per gli smartphone iOS e Android, con l'aggiunta del supporto al nuovo standard HTML5.
Al momento tutte queste nuove funzionalità  sono disponibili solo per la versione americana di Yahoo! Search, ma verranno presto esportate per le versioni degli altri paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: