▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google ricorda John Lennon nel suo 70° compleanno con un logo

Il logo di Google oggi ci regala un'emozione senza tempo: basta un click per riascoltare uno dei grandi successi di John Lennon, l'immortale membro dei Beatles scomparso prematuramente. Domani avrebbe 70 anni.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/10/2010

L'8 dicembre 1980, nel suo appartamento di New York, moriva John Lennon, ucciso da un colpo di pistola sparato da Mark David Chapman. A trent'anni di distanza, Google ricorda la vigilia della nascita del famoso musicista, membro dei Beatles, dedicandogli un Google Doodle speciale

google-doodle-ricorda-john-lennon-scomparso-70-ann-1.jpgBasterà  cliccare sul logo nella homepage di Google per dare il via ad un'animazione sulle note della celebre canzone "Imagine".
Il video proviene da YouTube, tramite il canale ufficiale dell'artista, gestito dalla casa discografica EMI.


La fama di John Lennon è legata al suo ruolo di autore e cantante dei Beatles e al suo continuo impegno civile, nella musica come nella vita, sempre a sostegno della pace.
A 30 anni dalla scomparsa, John Lennon e le sue canzoni sono ancora un simbolo di fratellanza e una pietra miliare della musica mondiale.
La moglie Yoko Ono e il figlio Sean continuano ancora oggi a tenere viva la memoria di Lennon con interviste e pubblicazioni.
Il timore, della famiglia come di tutti gli ammiratori, è quello di veder lentamente scomparire il ricordo di questo grande personaggio.
E Google ha fatto la sua parte, regalando ai suoi milioni di utenti una delle più belle canzoni di Lennon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: