▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Carte prepagate ricaricabili con un SMS

Si tratta di un nuovo servizio di CartaSi che permette di ricaricare una o più carte prepagate via SMS, per un importo compreso tra 25 a 250 euro.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 21/04/2008

Le carte prepagate sono strumenti che offrono a tutti, anche a coloro che non hanno un conto corrente bancario, la possibilità  di utilizzare una carta di credito, in Italia e all'estero, nel mondo fisico e per effettuare acquisti online. CartaSi ha presentato in nuovo servizio per facilitare l'uso di questo strumento che offre la possibilità  di usare un SMS per ricaricare le carte prepagate. Per potere utilizzare il servizio basta essere titolari di una carta di credito CartaSi ed essere iscritti ai servizi SMS di acquisto e pagamento. La carta di credito utilizzata per effettuare la ricarica (che non deve necessariamente essere una carta prepagata) viene registrata come carta "donatrice" e alla prepagata da ricaricare viene assegnato un nome ("alias") da utilizzare tutte le volte che si deciderà  di ricaricarla, che sostituisce il numero della carta stessa nell'utilizzo del servizio. Una volta attivato, il servizio è utilizzabile tutte le volte che si rendesse necessario; per ricaricare la prepagata CartaSi basterà  inviare un SMS con un particolare format. Le ricariche acquistabili variano da un importo minimo di 25 Euro a un massimo di 250 Euro e a ricarica avvenuta "il donatore" riceverà  sul suo numero di cellulare un SMS di conferma.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: