▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ZTE Light, il tablet cinese che sfida iPad

L'azienda cinese ZTE ha presentato in anteprima il suo tablet ZTE Light basato su Android, con schermo touch da 7", fotocamera e porta USB. Il tanto cercato anti-iPad arriva dalla Cina?

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/10/2010

L'azienda cinese ZTE ha mostrato un'interessante anteprima di quello che sarà  il suo primo modello di tablet. La società , che è attiva anche in Occidente, produce device mobili di vario tipo e, con il nuovo ZTE light, entra per la prima volta nel mercato dei tablet.
Quello che si è visto è stata solo un'anteprima, cui mancano ancora dettagli significativi. Tuttavia la versione finale del dispositivo sarà  presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Pechino.
A livello di specifiche tecniche, lo ZTE Light offre uno schermo touch da 7" con risoluzione massima di 800x400 pixel, modulo GPS, Bluetooth, Wi-Fi, 3G e HDSPA. In più, piacevole sorpresa, dovrebbe esserci anche una porta USB.
zte-light-il-tablet-cinese-che-sfida-ipad-1.jpg
Non mancherà  nemmeno la fotocamera da 3 megapixel con zoom digitale e possibilità  di registrare video. A corredo, infine, ci sarà  uno slot per SD card esterne, jack da 3,5 mm per le cuffie e batteria che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 10 ore. Niente male davvero.
A livello software sul tablet verrà  caricato Android in versione 2.1 Eclair che non è certo la versione più avanzata in circolazione. Per sapere se ZTE Light potrà  aggiornarsi a Android 2.2 Froyo, però, si dovrà  attendere il lancio ufficiale.
Il device di ZTE è comunque interessante perchè, con  le sue specifiche, potrebbe conquistare gli utenti meno "modaioli" di iPad e Samsung galaxy Tab. Certo, tutto dipende dal prezzo di vendita e dalla disponibilità  del mercato. Quest'ultimi, fondamentali punti, purtroppo, non sono stati ancora chiariti dal produttore cinese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: