Nielsen ha pubblicato il rapporto riguardante il settore pubblicitario nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2010. L'advertising italiano ha registrato, in agosto, un incremento degli investimenti pari al
5,2% annuo attestandosi a
260 milioni.
Anche le inserzioni pubblicitarie hanno registrato un incremento, tra gennaio ed agosto, pari al
5,7 % sul territorio nazionale. Una vera e propria impennata si è registrata nella pubblicità online, che ha registrato un incremento del 27,4%.
La crescita del settore dell'
advertising, secondo le analisi di Nielsen, è
andata di pari passo a quella registrata dai primi 5 settori del mercato italiano: alimentari, automobili, telecomunicazioni, bevande e abbigliamento.
Tutti i principali media nazionali,
escluso il settore della stampa, hanno registrato buone crescite. La televisione ha fatto registrare una crescita pari al
7,7%, circa 2,9 miliardi.
La radio ha registrato un incremento negli investimenti pubblicitari pari al
12,8%. I maggiori inserzionisti sono stati il settore automobilistico (+4,4%), grande distribuzione (+35,6%) e tlc (+35,2%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.