▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

«Back to the Mac», Apple ritorna al Mac con OS X 10.7 Lion?

Il 20 ottobre si terrà  l'evento "Back to the Mac": il ritorno di Apple al Mac si tradurrà  forse nel nuovo OS X 10.7 Lion?

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 14/10/2010

"Back to the Mac" è il nome dell'evento che Apple terrà  il 20 ottobre prossimo.
La casa di Cupertino ha già  inviato diversi inviti sui quali appare un'immagine raffigurante una superficie d'alluminio con una mela intagliata che lascia intravedere un leone.
L'animale sembrerebbe essere un riferimento piuttosto esplicito alla serie dei felini che storicamente rappresentano il nome dei sistemi operativi Apple.
L'ipotesi dunque che Apple intenda approfittare dell'occasione per presentare un nuovo OS (il cui nome potrebbe essere quindi Mac OS X 10.7 Lion), parrebbe non essere poi così remota. Ed è anche quella più accreditata in rete.

back-to-the-mac-1.jpg
Il sistema non dovrebbe essere un semplice aggiornamento di Snow Leopard, bensì una vera e propria versione con miglioramenti grafici attesi da parecchio tempo.
Con ogni probabilità  non si tratterà  di un sistema finito e quindi occorrerà  attendere qualche tempo prima della sua commercializzazione. Del resto, anche Snow Leopard fu presentato un anno prima della sua pubblicazione ufficiale.
L'evento potrebbe anche essere la circostanza ideale per illustrare alcune novità  riguardanti i notebook Mac, come l'aggiornamento della linea MacBook Pro e MacBook Air.
L'ipotesi più accreditata riguarderebbe alcuni cambiamenti apportati ai MacBook Pro da 13,3", che allo scorso evento di aprile - contrariamente ai modelli da 15 e 17" che avevano ricevuto processori Intel di ultima generazione - non avevano subito modifiche. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: