▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Strumenti rubati? Nessun problema, ci sono gli iPhone

Gli Atomic Atom, rock band americana, mietono visualizzazioni su YouTube con una perfomance live eseguita usando solo le App dei loro iPhone. L'idea dell'improvvisazione è nata dopo che i membri della band erano stati derubati dei loro strumenti.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/10/2010

Vedersi rubare gli strumenti è sicuramente un grosso problema per qualunque gruppo musicale, ma gli Atomic Atom - band americana fino a poco tempo fa sconosciuta - si sono inventati un bel metodo per riuscire a suonare comunque.
Grazie ai loro iPhone e ad alcune App musicali scaricate dall'App Store, Luke, Eric, Philip e Tobias, i quattro membri del gruppo, sono riusciti ad esibirsi su un vagone della metropolitana di New York eseguendo "Take me out", un brano tratto dal loro album.
Il video mostra i quattro musicisti impegnati a suonare basso, chitarra e batteria virtuali, con le dita che picchiettano sui touchscreen dei loro iPhone, e il cantante con in pugno il suo iPhone-microfono. Il suono viene propagato da altoparlanti portatili e altri 3 melafonini si occupano delle riprese del video.
Il risultato di questa semplice ed efficace trovata è una pubblicità  virale di grande impatto che ha regalato alla band più di 800mila visualizzazioni su Youtube in pochi giorni, risultato che non avrebbero certo raggiunto con un normale concerto in un locale.
L'utilizzo della tecnologia e delle piattaforme di comunicazione online si conferma una delle vie predilette per farsi conoscere e apprezzare, non solo in ambito musicale, sperando solo che nessuno si dimentichi di continuare a suonare davanti a un pubblico vero, con strumenti reali.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: