▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HTC Gratia, un altro smartphone Android-based

HTC ha presentato un suo nuovo modello di smartphone touchscreen basato su Android 2.2 Froyo: in vendita da novembre a 399 Euro, il devide offre fotocamera da 5 megapixel, schermo da 3,2" e profonda integrazione con i maggiori social network.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 19/10/2010

Un nuovo smartphone basato su Android si aggiunge all'offerta di HTC per lo shopping natalizio di quest'anno. Si tratta di HTC Gratia, un device che presenta un display touch da 3,2", fotocamera con autofocus da 5 megapixel e dimensioni contenute.
Lo smartphone infatti misura solo 103,8 x 57,7 x 11,7 mm, per un peso di 115 grammi.
htc-gratia-un-altro-smartphone-android-based-3.jpg
A livello hardware il nuovo prodotto di HTC si avvale di un processore Qualcomm MSM da 600MHz, 384Mb di RAM, 512Mb di ROM, la fotocamera da 5 megapixel già  citata assieme ad un'altra VGA anteriore, per le videochiamate e la registrazione di video. 
Per quanto riguarda la connettività , il telefono supporta i protocolli HSPA, Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11 b/g, GPS e sensore di prossimità , unitamente a uno slot microSD per espandere ulteriormente lo storage. Lo schermo è un HVGA touch capacitivo, con risoluzione massima di 320 x 480 pixel.
htc-gratia-un-altro-smartphone-android-based-2.jpg
Il cellulare si basa, come detto, sull'ultima major release di Android, ossia la 2.2 Froyo: l'OS è stato poi personalizzato con la ben nota interfaccia HTC Sense. Come dotazione software segnaliamo Friend Stream, un applicazione che riunisce i vari aggiornamenti di Twitter, Facebook e Flickr in un singolo flusso di informazioni a misura di smartphone.
HTC Gratia uscirà  a novembre in tre colorazioni diverse, a un prezzo indicativo di 399 Euro IVA inclusa.
htc-gratia-un-altro-smartphone-android-based-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: