▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus serie B e P, i notebook con l'antifurto

Asus presenta le nuove serie di notebook B e P dedicate all'utenza di tipo professionale che integrano molte interessanti funzionalità  per la sicurezza dei dati e del possibile furto del dispositivo.

Autore: Redazione Notebook

Pubblicato il: 22/10/2010

I notebook Asus delle nuove serie B e P si prefiggono di rispondere, in particolare, alle specifiche esigenze del segmento business ed enterprise, che richiedono soluzioni per la mobilità  decisamente robuste, comode da trasportare, sicure ed affidabili nel tempo.
Per garantire libertà  di movimento da una parte e massima produttività  dall'altra, le nuove soluzioni firmate Asus saranno accompagnate da batterie ad elevata efficienza anche di tipo Boston-Power (disponibili solo su alcuni modelli), garantite ben tre anni ed in grado, a differenza di quelle utilizzate comunemente in larga scala sui notebook, di conservare la propria efficienza per oltre 900 cicli di carica, offrendo il vantaggio di mantenere pressochà© inalterata nel tempo l'autonomia del Pc.
In aggiunta, la tecnologia Asus Xpress Charge consente di raggiungere velocemente il 90% della ricarica in appena 90 minuti, riducendo, conseguentemente, anche i tempi di collegamento alla rete elettrica.
Oltre ad implementare la tecnologia Asus Secure Delete per la rimozione sicura dei dati sensibili, i nuovi notebook Asus delle serie B  offrono in particolare anche un lettore di impronte digitali ed un modulo hardware dedicato di tipo TPM (Trusted Platform Module), che consentono di evitare l'accesso a informazioni riservate da parte di terzi o persone non autorizzate.
asus-serie-b-e-p-i-notebbok-con-l-antifurto-1.jpgIntegrano inoltre un lettore dedicato di Smart Card con il quale viene garantito pieno supporto alle funzionalità  di identificazione, crittografia e protezione di dati e degli accessi, utili in particolare per attività  di e-procurement e per interagire con la Pubblica Amministrazione, ad esempio per usare la posta elettronica certificata piuttosto che per la gestione dei servizi ed applicazioni specifiche.
Tutti equipaggiati con processore Intel, i nuovi notebook business Asus sono dotati, inoltre, anche della tecnologia Intel Anti-Theft, grazie alla quale è possibile "bloccare" il Pc a livello hardware da locale oppure in remoto, inviando un apposito "segnale" non appena viene effettuato un accesso in rete.
Questa tecnologia è in grado di riconoscere in maniera intelligente situazioni di potenziale furto o accessi non autorizzati, grazie al meccanismo integrato nel chip della piattaforma, attivabile in base a precise regole di sicurezza pre-impostate e che possono essere adeguatamente personalizzate.
asus-serie-b-e-p-i-notebbok-con-l-antifurto-2.jpgQuando il sistema rileva una tale situazione di rischio potenziale, la tecnologia Intel Anti-Theft può, quindi, bloccare il processo di boot, impedendo agli utenti non abilitati di accedere al computer, salvo poter sbloccare nuovamente il notebook sia localmente, sia da remoto.
Le nuove proposte firmate Asus  sono predisposte, inoltre, per l'impiego di Computrace LoJack, un software che lavora in background e consente di rintracciare il notebook smarrito o rubato, localizzandolo con precisione ogni volta che il computer effettua un collegamento ad Internet.
Sviluppata per rispondere alle più diverse esigenze dell'utenza business anche attraverso formati e configurazioni differenti, che possono essere "customizzati" in funzione delle specifiche richieste, la nuova serie B include la linea da 14", denominata Asus B43, e la linea da 15.6", denominata B53, entrambe basate su processori Intel Core, anche con tecnologia vPro.
Le nuove proposte della serie B si segnalano anche per essere tra le prime soluzioni al mondo a supportare la tecnologia ATI Eyefinity multi-display, tecnologia che consente di visualizzare immagini e documenti su più schermi, impiegando fino a 3 display contemporaneamenteasus-serie-b-e-p-i-notebbok-con-l-antifurto-3.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: