▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo Office 365, il cloud aziendale di Microsoft

Microsoft ha presentato Office 365, un nuovo servizio per piccole e grandi aziende che riunisce Office, SharePoint, Exchange e Lync in modalità  cloud.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 20/10/2010

Microsoft ha annunciato il lancio Office 365, un servizio cloud che riunisce Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online.
Office 365 consentirà  a organizzazioni di varie dimensioni di sfruttare le soluzioni Microsoft per la produttività  aziendale nel cloud.
Tra le novità  presentate, il lancio di una versione beta limitata di Office 365 in tredici paesi e regioni.
Office 365 è l'ultimo nato dei servizi cloud aziendali di Microsoft, dal primo sistema di posta elettronica ai più recenti Business Productivity Online Suite, Office Live Small Business e Live@edu.
Office 365 supporta i browser, gli smartphone e le applicazioni desktop più comunemente utilizzati.
in-arrivo-office-365-il-cloud-aziendale-di-microso-1.jpgLa versione di Office 365 per le piccole imprese consente ai professionisti e alle aziende con meno di 25 dipendenti di essere operativi con Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online e un sito Web esterno in appena 15 minuti e a un costo mensile di 6 dollari o 5,25 euro per utente.
La versione Enterprise di Office 365 offre un'ampia scelta di opzioni alle imprese di medie e grandi dimensioni e agli enti pubblici, a partire da una tariffa mensile di 2 dollari o 1,75 euro per utente per le funzionalità  di posta elettronica di base.
La versione Enterprise offre anche la possibilità  di usufruire del software Office Professional Plus secondo un modello di pagamento basato sull'utilizzo. A soli 24 dollari o 22,75 euro mensili per utente le aziende possono ottenere, insieme a Office Professional Plus, funzionalità  di posta elettronica, voice mail, social networking aziendale, messaggistica istantanea, portali Web, Extranet, servizi di conferenza voce e video, web conferencing, supporto telefonico continuo, licenze on-premise e altro ancora.
Office 365 sarà  disponibile a livello mondiale il prossimo anno.
A partire da oggi Microsoft inizierà  invece la fase di beta testing di Office 365, con alcune migliaia di organizzazioni dislocate in 13 paesi e regioni in tutto il mondo. Il numero di aziende coinvolte aumenterà  gradualmente, fino ad assicurare la disponibilità  generale di Office 365 in 40 paesi e regioni per il prossimo anno.
Nell'arco del 2011, inoltre, Office 365 includerà  Microsoft Dynamics CRM Online per offrire tutta l'esperienza Microsoft in soluzioni per la produttività  aziendale a organizzazioni di tutti i tipi e di tutte le dimensioni.
Il prossimo anno vedrà  anche il debutto di Office 365 per il settore accademico, che metterà  a disposizione degli studenti e del personale di istituti scolastici e atenei tecnologie progettate per le esigenze dell'ambito educativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: