▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple ritorna con il nuovo MacBook Air

Apple ha presentato ufficialmente la nuova versione del famoso MacBook Air. Compattezza e prestazioni sono le caratteristiche di punta del nuovo sistema portatile della mela.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 21/10/2010

Apple ha annunciato MacBook Air, il primo di una nuova generazione di portatili che andrà  a sostituire unità  ottiche e dischi rigidi meccanici con servizi internet e memoria flash a stato solido.
La memoria SSD permette prestazioni elevate, con una maggiore velocità  dei dati, una maggiore stabilità , non avendo parti mobili come i normali hard-disk, e una maggiore compattezza.

apple-ritorna-con-il-nuovo-macbook-air-1.jpg
Disponibile nei modelli da 11" e 13" e con un peso da 1.06 kg a 1.32 kg, il nuovo MacBook Air è stato progettato per utilizzare esclusivamente la memoria flash, come l'iPad.
MacBook Air ha una tastiera di dimensioni regolari e monta un trackpad Multi-Touch in vetro, già  disponibile sul MacBook Pro di Apple. Tutti i portatili montano processori Intel Core 2 Duo e schede grafiche NVIDIA GeForce 320M, un display retroilluminato LED ad alta risoluzione da 11,6" o 13,3" e un'uscita Mini DisplayPort per il collegamento a proiettori o a TV HD.
Altre caratteristiche offerte da Apple sono un'antenna Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR e due porte USB. MacBook Air 13" include anche uno slot SD Card.
apple-ritorna-con-il-nuovo-macbook-air-2.jpgMacBook Air è eco-compatibile, ha ottenuto lo status EPEAT Gold e risponde ai requisiti Energy Star 5.0. Ciascun guscio unibody è costruito in alluminio altamente riciclabile e integra di serie display retroilluminati LED con consumi ridotti, privi di mercurio e arsenico. I portatili Mac non contengono componenti in PVC e sono realizzati con materiali riciclabili.
Le batterie del MacBook Air di Apple sono costruite con la tecnologia Adaptive, che offre fino a sette ore di autonomia e 30 giorni di standby.
Le batterie esauste del MacBook Air possono essere sostituite ad un costo di soli 129 Euro IVA inclusa, che comprende l'installazione e lo smaltimento eco-responsabile della vecchia batteria.
apple-ritorna-con-il-nuovo-macbook-air-3.jpgTutti i computer Mac vengono forniti con Mac OS X Snow Leopard e iLife 2011, che include iPhoto, iMovie e GarageBand. I MacBook Air da 11" e 13" sono disponibili negli Apple Store, Retail Store di Apple e rivenditori autorizzati Apple.
Il MacBook Air da 11" a 1.4 GHz con 2GB di RAM e 64GB di memoria flash è in vendita a partire da un prezzo consigliato di 999 Euro tasse incluse, e con memoria da 128GB a 1.149 Euro tasse incluse.
Il MacBook Air 13" a 1.86 GHz con 2GB di RAM e 128GB di memoria flash è in vendita invece a un prezzo consigliato di 1.299 Euro tasse incluse, e con memoria da 256GB a 1.599 Euro tasse incluse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: