▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ciena: successo per la rete long haul a 40 Gbit Ethernet

Ciena collabora con Mellanox Technoligies, SURFnet e l'Università  di Amsterdam per la realizzazione di una rete long haul ad altà  velocità : 40 Gigabit Ethernet.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 22/10/2010

Ciena, in collaborazione con Mellanox Technologies, SURFnet e l'Università  di Amsterdam, ha completato con successo la sperimentazione di una rete long haul ad alta velocità, a 40 Gigabit Ethernet (40GbE), dimostrando l'elaborazione e la trasmissione di dati su un unico flusso ad una velocità  di oltre 10 Gigabit al secondo (Gbps).
La demo è stata realizzata nell'ambito del Global Lambda Grid Workshop, riunione annuale organizzata da Global Lambda Integrated Facility (GLIF) del CERN di Ginevra.
Ciena, Mellanox, SurfNet e l'Università  di Amsterdam hanno cooperato per creare una rete ottica long haul a 40 Gbps, in modo di esplorare un futuro in cui la rete continua ad essere un agevolatore per ogni tipo di ricerca a livello locale, regionale, nazionale o internazionale grazie al supporto della distribuzione dati ad alta prestazione.
Per realizzare la demo è stata creata una rete utilizzando un link esistente di SURFnet, collegando un cluster sperimentale di computer ad alto rendimento equipaggiato con Mellanox ConnectX presso l'Università  di Amsterdam con un'unità  di elaborazione dati remota e la corrispondente interfaccia al luogo dove si svolgeva l'incontro.
La demo è arrivata a 26 Gbps attraverso un'unica lambda. L'infrastruttura di rete era basata sulla soluzione Optical Multiservice Edge 6500, equipaggiata con interfacce a 40 GbE e che è stata upgradata senza soluzione di continuità  da una lambda a 10 Gbps ad una a 40 Gbps senza aggiungere la rigenerazione del segnale nà© modificare la struttura esistente. 
La demo includeva una serie di protocolli internet e un highly parallel model checker ottimizzati da parte del gruppo di Amsterdam.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: