▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet, nel Regno Unito vale 115 miliardi di Euro

Dai risultati di un rapporto redatto dal Boston Consulting Group per conto di Google emerge un dato importante che riguarda il Regno Unito: internet vale circa il 7,5% del Pil britannico, cioè 115 miliardi di Euro annui e 250mila posti di lavoro.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 28/10/2010

Dal rapporto "Connected Kingdom", redatto dal Boston Consulting Group per conto di Google, emerge un risultato importante per il Regno Unito e per internet. Dai dati emersi, infatti, risulta che il web vale circa il 7,5% del Pil britannico e che ha fortemente contribuito alla creazione di 250mila posti di lavoro.
"Venticinque anni fa fu registato il primo dominio .co.uk. Oggi il Regno Unito è il più grande mercato pro-capite di e-commerce e il secondo mercato mondiale di pubblicità  online".
Questo è l'incipit del rapporto, che evidenzia il giro d'affari da 115 miliardi di Euro che internet ha generato in Gran Bretagna. Un giro d'affari composto per metà  dagli acquisti onilne, a cui gli abitanti del Regno Unito ricorrono sempre più spesso.
L'obiettivo del colosso di Mountain View, come si legge sul sito di Connected Kingdom, è quello di "aiutare le imprese britanniche a sfruttare le potenzialità  di internet per crescere".
L'unico aspetto negativo è che internet accentua le divisioni già  esistenti in Gran Bretagna, marcando ancora di più le differenze tra le zone ricche di Londra e le regioni settentrionali del Paese, come Scozia e Irlanda del Nord.
Il Governo, però, ha già  promesso di dare a tutti, indistintamente, accesso alla banda larga entro il 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: