▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via oggi il Festival della Scienza

Prende il via oggi l'ottava edizione del Festival della Scienza. Sono 300 gli eventi che animeranno il capoluogo ligure fino al 7 novembre.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/10/2010

Prende il via oggi a Genova il Festival della Scienza.
Giunto ormai all'ottava edizione, il festival, sarà  inaugurato dall'economista libanese Nassim Nicholas Taleb, autore della teoria del "cigno nero" sulla natura degli eventi inaspettati e sulle reazioni umane nei loro confronti.
Tra gli opiti di spessore come non citare il premio nobel per la Fisica, Riccardo Giacconi oltre al fisico e cosmologo inglese Paul Davis, divulgatore del progetto Seti sulla ricerca di vita aliena nell'universo.
Presenti inoltre l'educatore indiano Bunker Roy, fondatore del Barefoot College, l'etologo Giorgio Celli e il matematico Piergiorgio Odifreddi.
L'evento è organizzato dall'associazione Festival della Scienza in collaborazione con il Consiglio nazionale delle Ricerche, Regione Liguria e Comune e Provincia di Genova.
Tantissimi gli appuntamenti che animeranno per l'edizione 2010 il capoluogo ligure a partire da oggi, venerdì 29, sino al 7 novembre.  Mostre, conferenze, laboratori e spettacoli: ce n'è proprio per tutti i gusti.
La tematica su cui saranno incentrati tutti gli eventi sarà  lo spazio.
Si può infatti dire che, a tenere le fila del festival, sarà  la parola orizzonti: utilizzata come metafora dei traguardi della scienza.
Una novità  di quest'anno riguarderà  il Mar Mediterraneo.
Cade infatti in concomitanza col festival scientifico la prima Biennale del Mediterraneo. Un grande format innovativo tra cultura, industria e tecnologia, nella stessa città  ligure e a cui il Festival prenderà  parte con una serie di appuntamenti mirati a riscoprire i valori biologici, culturali e scientifici del Mare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: