▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook sfida Gmail con il progetto Titan

Facebook potrebbe lanciare a breve un suo servizio di posta elettronica. L'operazione si chiama progetto Titan e punta a sfidare Google e il suo Gmail. Con 500 milioni di utenti attivi, però, la posta del social network fa paura anche a Yahoo! e Hotmail.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 15/11/2010

La posta elettronica di Facebook si potrebbe chiamare Titan. Secondo le voci che stanno circolando in questi giorni in rete, infatti, il social network di Mark Zuckerberg starebbe per lanciare un nuovo servizio e-mail che regalerebbe a tutti gli appassionati un indirizzo di posta @facebook.com.
Facebook può attingere da un bacino di 500 milioni di utenti fidelizzati che potrebbero facilmente scegliere la posta elettronica blu invece dei servizi concorrenti.
Il progetto è conosciuto anche come Gmail Killer, confermando Google come primo bersaglio dell'operazione. La società  di Mountain View, con quasi 200 milioni di utenti Gmail, rischia di veder rallentare la crescita del suo servizio, nonostante la risposta positiva ottenuta finora.
L'attivazione della Titan mail di Facebook rappresenta un altro capitolo della lotta tra il social network e BigG, così come era già  avvenuto con l'inaugurazione di Google Buzz, poi rivelatosi un mezzo flop.
Se il progetto Titan riuscirà  ad essere efficace e a venire accolto con favore da un alto numero di persone, allora Facebook potrà  dire di aver assestato un duro colpo a Google. In caso contrario lo scontro verrebbe solamente rinviato.
facebook-sfida-gmail-con-il-progetto-titan-1.jpgLa posta di Facebook potrebbe poi rappresentare un problema anche per Yahoo! e Hotmail di Microsoft. I loro servizi e-mail, che contano un'utenza da diverse centinaia di milioni di persone, potrebbero uscire notevolmente indeboliti dall'entrata in scena del gigante blu.
Le fonti in rete si aspettano le prime dichiarazioni di Mark Zuckerberg già  dai prossimi giorni, forse addirittura alla conferenza di San Francisco fissata per il 15 novembre. Per conoscere gli esiti del progetto Titan bisognerà  invece aspettare il giudizio finale degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: