▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Boutiques.com, Google diventa personal stylist

Google ha debuttato nel mondo della moda, lanciando Boutiques.com, un portale online di abbigliamento.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 18/11/2010

Google ha deciso di entrare nel patinato mondo della moda. E lo ha fatto entrando dalla porta principale. La società  di Mountain View ha lanciato ufficialmente, presentandolo ieri, Boutiques.com, un portale online dedicato completamente all'abbigliamento e al mondo della moda in generale.
Sul blog ufficiale del motore di ricerca si legge che Boutiques.com è "un'esperienza di acquisto personalizzata che permette di trovare e scoprire prodotti di moda, creando le tue preferenze o attraverso le preferenze di celebrità , stilisti, designer e blogger di moda. Boutiques utilizza la computer vision e la tecnologia di apprendimento automatico per analizzare visivamente il vostro gusto e abbinare a oggetti che si desidera".
boutiques-com-google-si-veste-all-ultima-moda-1.jpg 
Al momento il progetto è destinato al solo mercato degli Stati Uniti. Anche alcune grandi firme della moda mondiale, come Valentino, VersaceRoberto Cavalli, Giorgio ArmaniBurberry e Givenchy, hanno deciso di far parte del portale di Google. Qui vi è un elenco completo delle case di moda presenti su Boutiques.com. 
Il nuovo portale di Google inoltre fornirà  una serie di strumenti web creati appositamente per la ricerca del capo di vestiario che interessa all'utente. Boutiques.com fornirà  dei filtri di ricerca impostabili su categorie come genere, silhouette, modello, colore e taglia. 

boutiques-com-google-si-veste-all-ultima-moda-2.jpg
Lo strumento più interessante è però quello basato sulla ricerca visuale. Sostanzialmente si tratta di uno tool che permette di capire quale capo di vestiario è indossato da una star. Il portale fornirà  il modello esatto, accanto ad una serie di altri capi che ne riprendono lo stile, e magari più accessibili alle tasche degli utenti comuni. 
boutiques-com-google-si-veste-all-ultima-moda-3.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: