Google ha deciso di entrare nel patinato mondo della moda. E lo ha fatto entrando dalla porta principale. La società di Mountain View ha lanciato ufficialmente, presentandolo ieri,
Boutiques.com, un
portale online dedicato completamente all'abbigliamento e al mondo della moda in generale.
Sul
blog ufficiale del motore di ricerca si legge che Boutiques.com è "un'esperienza di acquisto personalizzata che permette di trovare e scoprire prodotti di moda, creando le tue preferenze o attraverso le preferenze di celebrità , stilisti, designer e blogger di moda. Boutiques utilizza la computer vision e la tecnologia di apprendimento automatico per analizzare visivamente il vostro gusto e abbinare a oggetti che si desidera".
Al momento il progetto è destinato al solo mercato degli Stati Uniti. Anche alcune grandi firme della moda mondiale, come
Valentino,
Versace,
Roberto Cavalli,
Giorgio Armani,
Burberry e
Givenchy, hanno deciso di far parte del portale di Google.
Qui vi è un elenco completo delle case di moda presenti su Boutiques.com.
Il nuovo portale di Google inoltre fornirà una serie di strumenti web creati appositamente per la ricerca del capo di vestiario che interessa all'utente. Boutiques.com fornirà dei filtri di ricerca impostabili su categorie come genere, silhouette, modello, colore e taglia.
Lo strumento più interessante è però quello basato sulla
ricerca visuale. Sostanzialmente si tratta di uno tool che permette di capire quale
capo di vestiario è indossato da una star. Il portale fornirà il modello esatto, accanto ad una serie di altri capi che ne riprendono lo stile, e magari più accessibili alle tasche degli utenti comuni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.