▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale online

Si chiama "MediaLibraryOnLine" ed è una grande biblioteca multimediale che mette a disposizione degli utenti i propri contenuti digitali. Attualmente il progetto coinvolge mille biblioteche di quattro regioni.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 25/11/2010

Una grande biblioteca multimediale mette a disposizione degli utenti i propri contenuti digitali via internet senza orari di chiusura: si tratta del progetto "MediaLibraryOnLine" (Mlol), ideato e sviluppato da Horizons Unlimited di Bologna con la collaborazione del Consorzio sistema bibliotecario Nord Ovest di Milano e la Provincia di Reggio Emilia.
L'idea era nata già  tra il 2005 e il 2008 con l'obiettivo di "colmare un vuoto delle biblioteche italiane rispetto a quelle statunitensi, dove da anni gli utenti hanno la possibilità  di accedere online alle risorse multimediali" ha affermato Giulio Blasi, amministratore delegato di Horizons.
Attualmente fanno parte del progetto "MediaLibraryOnLine" mille biblioteche di quattro regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Umbria).
Nella piattaforma sono presenti 49500 oggetti digitali, 16500 album musicali, 27200 e-book, 1000 audiolibri, 2500 video e 1345 quotidiani online di 89 Paesi in 39 lingue.
L'accesso ai servizi delle biblioteche aderenti all'iniziativa è gratuito e l'acquisizione dei contenuti digitali può essere effettuata tramite download o streaming.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: