▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Chromebook, il netbook di BigG arriva a dicembre?

Un top manger di Acer si è lasciato scappare che i primi netbook con Chrome OS (e quindi anche il sistema operativo di Google) debutteranno solo l'anno prossimo. Sembra che BigG intenda produrre dei primi esemplari di un suo Chromebook: in arrivo (ai tester) già  a dicembre.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 26/11/2010

Novità  su Chrome OS, il sistema operativo sviluppato da Google e pensato per sistemi portatili come netbook e simili. 
Ad una recente conferenza stampa, infatti, il manager di Acer Jim Wong si è lasciato scappare che i primi netbook Chrome Os-based del colosso taiwanese arriveranno assieme al "lancio sul mercato del sistema, il prossimo anno".
Appare chiaro, quindi, che il tanto atteso sistema operativo per sistemi portatili sviluppato da Google non arriverà  prima del secondo trimestre 2011. Almeno al grande pubblico.
Ma BigG non riposa certo sugli allori. Sembra che a Mountain View stiano preparando qualcosa già  a dicembre: le indiscrezioni, infatti, parlano di un fantomatico Chromebook, un coraggioso netbook marchiato Google che andrà  nelle mani dei tester.
google-chromebook-il-netbook-di-bigg-arriva-a-dice-1.jpg
Secondo il sito asiatico DigiTimes, Chromebook verrà  prodotto in quantità  minime (75mila pezzi) dalla taiwanese ODM Inventec.
Non si sa nulla di eventuali specifiche, anche se le prime informazioni parlano di CPU Intel Pine Trail.
Insomma, se Chrome OS arriverà  alle "masse", sarà  solo nel 2011. Comunque sembra che Google abbia intenzione di dare un primo assaggio del sistema già  il mese prossimo. E l'attesa sale.
Anche e sopratutto perchà© Linus Upson, Google VP of engineering per Chrome, ha dichiarato senza mezzi termini che BigG intende estendere Chrome OS anche su tablet, palmari e persino TV.

Read more: http://www.electronista.com/articles/10/11/26/chrome.os.promises.to.be.indycar.fast/#ixzz16Noz0LpX


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: