▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ologrammi e 3D, ecco il futuro di PlayStation 3

Mick Hocking, direttore di uno degli studi di SCEE(Sony Computer Entertainment Europe), ha rilasciato delle dichiarazioni a proposito del futuro prossimo di PlayStation 3. I prossimi anni della console di Sony saranno sempre più caratterizzati dalla tecnologia 3D.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 27/11/2010

Le ultime dichiarazioni rilasciate da Mick Hocking, direttore di uno degli studi di SCEE, hanno contribuito a chiarire ulteriormente quali sono le intenzioni di Sony sul futuro di PlayStation 3.
Innanzitutto dalle parole di Hocking si intuisce chiaramente che il ciclo di vita della console sarebbe arrivato solo a metà . Per il futuro quindi, Sony ha in serbo alcune novità , tutte però possono essere racchiuse sotto un denominatore comune: la tecnologia 3D. La prima novità  che potrebbe vedere la luce a breve sulla console di Sony potrebbe essere relativa ad un nuovo uso della tecnologia tridimensionale in ambito multiplayer. Hocking si è limitato a dire questo senza entrare nello specifico della questione.
Al momento però alcune indiscrezioni rivelano che l'implementazione potrebbe riguardare l'introduzione di funzionalità  multiplayer senza il ricorso al classico splitscreen, tutto questo ricorrendo a degli occhialini e a uno schermo 3D. Sembrerebbe che i due videogiocatori, entrambi dotati di occhialini, potranno vedere sullo schermo la loro area di gioco ma non quello che fa l'altro.
Hocking si inoltre lasciato scappare una sorta di anticipazione, al momento però non meglio specificata: Sony sarebbe al lavoro per portare l'olografia nel mondo di PlayStation 3, aprendo le porte ad un nuovo modo di videogiocare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: