▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Messagenet presenta Messagenet Mobile 2.0

Disponibile gratuitamente da oggi sull'App Store, Messagenet Mobile 2.0, che fornisce una linea telefonica, una linea fax e l'invio di SMS per iPhone, iPad e iPod touch.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/12/2010

Messagenet, azienda che si occupa dello sviluppo e della commercializzazione online di servizi di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP con oltre 360.000 utenti registrati, ha annunciato la disponibilità  di Messagenet Mobile, la prima applicazione al mondo per iPhone, iPad e iPod touch che fornisce una linea telefonica, una linea fax e l'invio di SMS. L'applicazione sfrutta multitasking e background per ricevere chiamate anche quando non è attiva.     
Messagenet Mobile rende disponibile agli utenti iPhone una seconda linea telefonica con prefisso italiano a scelta, che segue l'utente ovunque nel mondo e che consente di effettuare chiamate verso numeri fissi e mobili con tariffe a consumo più convenienti rispetto a Skype. All'estero si possono abbattere le tariffe di Roaming ogni volta che ci si trova sotto copertura Wi-Fi.
E' fornita anche la segreteria telefonica, consultabile via e-mail o telefono.   Grazie a Messagenet Mobile si può anche fruire di una linea fax, con prefisso italiano a scelta, che consente la trasmissione di fax e la ricezione via posta elettronica e anche l'invio di SMS con ricevuta di ritorno gratuita bypassando l'operatore mobile.   Agli utenti iPad o iPod Touch, Messagenet Mobile fornisce tutte queste prestazioni, che permettono di utilizzare il dispositivo come se fosse un telefono "mobile" con SMS, apprezzabile per la qualità  delle chiamate in vivavoce, utilizzabile durante le riunioni o per condividere telefonate con i colleghi.  
Rispetto alla versione precedente, Messagenet Mobile ora riceve le chiamate anche quando l'utente utilizza altre applicazioni; la qualità  della voce è stata migliorata in particolare quando il dispositivo mobile viene utilizzato su rete 3G.
messagenet-presenta-messagenet-mobile-2-0-1.jpg
A questo si accompagna un minor consumo delle batterie. Altra novità  è l'invio fax di documenti pdf, doc e xls. Nuova anche l'integrazione SMS.
Messagenet Mobile per iPhone è scaricabile gratuitamente da oggi dall'App Store di Apple e, per comodità , dal sito Messagenet.  
Per utilizzare questa app basta attivare un account VoiP gratuito e Messagenet assegnerà  immediatamente un numero di rete fissa su cui ricevere le chiamate e un secondo numero per ricevere i fax. Ogni nuovo utente riceve un bonus per effettuare fino a 20 minuti di telefonate e una email per configurare l'applicazione con un clic: da quel momento è possibile fare e ricevere chiamate e inviare fax.
E' anche possibile effettuare la configurazione manualmente inserendo, al primo avvio, le credenziali (ID e password) fornite da Messagenet.  
Dopo aver esaurito il bonus, si può continuare a telefonare e spedire fax o SMS acquistando una ricarica Messagenet, disponibile a partire da 6,00 Euro. La tariffazione delle chiamate è senza scatto alla risposta e conteggiata al secondo; le chiamate fra utenti Messagenet sono gratuite. Il risparmio rispetto alle tariffe della telefonia tradizionale è sensibile, in particolare quando si chiamano numeri di telefono fissi oppure quando ci si trova all'estero in presenza di una rete Wi-Fi.
Messagenet Mobile per iPhone è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPad e iPod touch 4th/3rd/2nd generation e richiede un collegamento Wi-Fi o 3G. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito www.messagenet.it/voip/iphone/ Gli utenti di Messagenet Mobile per iPhone, iPad e iPad touch possono anche ricevere sul loro dispositivo mobile le chiamate CallmeLink.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: