▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition

Kaspersky Lab, azienda che sviluppa soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia il rilascio di Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition, che sarà  incluso nella gamma di prodotti Kaspersky Security per Gateway Internet e Kaspersky Total Space Security.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/12/2010

La nuova applicazione, Kaspersky Anti-Virus 8.0, fornisce un elevato livello di protezione, analizzando il traffico web passante per i server Microsoft ISA e i gateway Internet Forefront TMG.
Il motore antivirus controlla i file di praticamente qualsiasi formato, trasferiti via HTTP, HTTPS, FTP, POP3 e SMTP. I file vengono esaminati in tempo reale senza ritardare lo scambio di informazioni tra gli utenti.  
La soluzione, che include il nuovo motore Anti-Virus 8.0, utilizza al minimo le risorse di sistema, viene aggiornata regolarmente e beneficia di una combinazione di tecnologie basate su firme e metodi di rilevamento euristico per la protezione contro nuove minacce.  
L'ultima versione di Kaspersky Anti-Virus per Microsoft ISA Server e Forefront TMG è in grado di rilevare e trattare file dannosi di quasi tutti i formati, gli archivi e i file compressi. Esegue la scansione del traffico HTTP e FTP su server così come del traffico su connessioni VPN, garantendo alti livelli di protezione, anche quando si accede alla rete in remoto. I file infetti, danneggiati o sospetti vengono immediatamente cancellati. Copie degli originali vengono invece salvate e possono essere facilmente recuperate e reinstallate, se necessario.
Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition possono essere gestiti localmente o in remoto tramite la Microsoft Management Console (MMC), strumento conosciuto e utilizzato da molti amministratori. La console informa l'amministratore su eventi particolari e sullo stato del sistema di protezione. Gli amministratori possono definire regole flessibili di scansione del traffico e impostare formati di file che possono essere esclusi dalla scansione per diversi nodi della rete.    
Le impostazioni flessibili delle applicazioni consentono di regolare le attività  del server protetto, e l'architettura di sistema ottimizzata è compatibile con le configurazioni in fault tollerance. La soluzione supporta il nuovo Microsoft Forefront TMG e le piattaforme Microsoft Windows 2008 R2, l'applicazione è inoltre certificata VMware Ready, a conferma che la stessa applicazione può essere eseguita in ambienti virtuali VMware.  
Informazioni più dettagliate su Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition sono disponibili sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: