La
nuova "faccia" di
Facebook presentata in questi giorni non piace a tutti.
Le critiche maggiori al nuovo
layout da parte degli utilizzatori del popolare
social network riguardano i
font (i caratteri impiegati sono più piccoli) ma soprattutto la pubblicazione di alcune
foto in primo piano che non sono scelte dall'utente ma da Facebook stesso attraverso i
tag.
Per il fondatore
Mark Zuckerberg, che tra l'altro non ha escluso la possibilità di una
futura quotazione in Borsa per il social network blu, il rinnovamento è in realtà un ritorno alle origini e soprattutto "uno spunto di partenza per intavolare nuove discussioni e conoscere nuove persone".
Il nuovo profilo mette in evidenza la
sfera personale, dando informazioni su
professione,
hobbies e
attività . Quanto alle foto, il suggerimento è quello di prestare attenzione alle tag, dato che le cinque foto che appaiono in primo piano sono le ultime in cui si è stati taggati.
àˆ inoltre possibile riorganizzare la sfera dei propri
amici in modo da poter scegliere quali far comparire direttamente sulla pagina.
Sul lato destro del profilo sono presenti la "
Friendship Page", che consente di stabilire collegamenti con altri utenti, e i
gruppi personalizzati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.