▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il restyling di Facebook non convince tutti

Facebook si rinnova ma il restyling non piace a tutti: molti utenti, infatti, hanno mosso delle critiche, in particolare per quanto riguarda la pubblicazione di alcune foto in primo piano scelte dal social network attraverso i tag.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/12/2010

La nuova "faccia" di Facebook presentata in questi giorni non piace a tutti.
Le critiche maggiori al nuovo layout da parte degli utilizzatori del popolare social network riguardano i font (i caratteri impiegati sono più piccoli) ma soprattutto la pubblicazione di alcune foto in primo piano che non sono scelte dall'utente ma da Facebook stesso attraverso i tag.
Per il fondatore Mark Zuckerberg, che tra l'altro non ha escluso la possibilità  di una futura quotazione in Borsa per il social network blu, il rinnovamento è in realtà  un ritorno alle origini e soprattutto "uno spunto di partenza per intavolare nuove discussioni e conoscere nuove persone".
Il nuovo profilo mette in evidenza la sfera personale, dando informazioni su professione, hobbies e attività . Quanto alle foto, il suggerimento è quello di prestare attenzione alle tag, dato che le cinque foto che appaiono in primo piano sono le ultime in cui si è stati taggati.
àˆ inoltre possibile riorganizzare la sfera dei propri amici in modo da poter scegliere quali far comparire direttamente sulla pagina.  
Sul lato destro del profilo sono presenti la "Friendship Page", che consente di stabilire collegamenti con altri utenti, e i gruppi personalizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: