network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Digital Life Telefonia Mercato

Microsoft dopo il no a Yahoo

Andare da sola a contrastare Google? Possibile? Però l'alternativa più plausibile passa da un accordo con AOL. I possibili scenari.

di:

Pubblicato il: 05/05/2008 nella categoria Telefonia.

Microsoft dopo il no a Yahoo

Steve Ballmer, l'AD Microsoft, sostiene che l'azienda potrebbe andare avanti da sola, ma uno scenario più probabile è che la società di Redmond usi una parte del cash che serviva per comprare Yahoo per acquisizioni o partnership nuove.
Microsoft potrebbe infatti creare un legame con AOL o con Fox Interactive Media (che controlla anche MySpace), per attirare pubblicità web sui propri siti.
Il top management di AOL ha già preso contatto ad aprile con Microsoft, dopo che Ballmer aveva dato tre settimane a Yahoo per accettare l'offerta di acquisizione o affrontare la battaglia nell'assemblea degli azionisti. E anche News Corp (la società di Rupert Murdoch che controlla Fox Interactive Media) ha parlato col gigante dell'informatica nelle ultime settimane per esplorare le varie possibilità.
"Una partnership con News Corp o AOL o l'acquisizione delle loro attività sarebbe un inizio nella rincorsa a Google", sostiene Peter Misek, un analista che segue Microsoft per Canaccord Adams.
A dicembre Google ha registrato 590 milioni di visitatori unici, rispetto ai 540 milioni di Microsoft e ai 485 di Yahoo, secondo i dati di comScore. Time Warner, compreso AOL, conta solo 274 milioni di visitatori, e Fox Interactive Media 158 milioni, sempre secondo comScore.
Alla scoperta dei Campi Flegrei con HP   Condividi   Alta definizione da Terratec per i prossimi Europei 2008 e i Giochi Olimpici


Torna alla Home Sezione Telefonia Pagina precedente













News

Cassazione, lo stalking su Facebook e' reato Cassazione, lo stalking su Facebook e' reato

La "condotta persecutoria ed assillante" verso un'altra persona, anche sulle pagine di un social...

Google risponde, all'istante Google risponde, all'istante

Google ha svelato all'evento di ieri la sua nuova funzionalità si ricerca istantanea. Il funzionamento?...

Mark Hurd, l'uomo da un milione di dollari (l'anno…) Mark Hurd, l'uomo da un milione di dollari (l'anno…)

Mark Hurd, ex amministratore delegato di HP, riceverà da Oracle uno stipendio base di 950mila dollari...

Reti Ngn, Agcom stende una bozza di normative Reti Ngn, Agcom stende una bozza di normative

Oggi Agcom si confronterà con gli operatori per discutere le norme che regolamenteranno le reti e le...

Vodafone cede la sua quota di China Mobile per 6,5mld dlr Vodafone cede la sua quota di China Mobile per 6,5mld dlr

Vodafone cede il 3,2% di China Mobile, nell'ottica di una strategia di riposizionamento che prevede di...

Le ricerche su Google diventano più veloci con Google Instant Le ricerche su Google diventano più veloci con Google Instant

Google ha presentato la nuova funzionalità "Instant" che genera un risparmio dai 2 ai 5 secondi a...

Archivio



BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.



Tempo di esecuzione dello script: 0.1795 secondi
G11Media