▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli hacker vendicano Assange attaccando Visa, Mastercard e la Palin

Non si placa la rabbia dei seguaci di Assange e di WikiLeaks: nel mirino degli hacker sostenitori del sito questa volta sono finiti i portali web di Visa, Mastercard e dell'ex-governatore dell'Alaska Sarah Palin.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/12/2010

La rabbia dei seguaci di WikiLeaks non si placa: i portali online di Visa, Mastercard e dell'ex-governatore dell'Alaska Sarah Palin sono stati attaccati da alcuni hacker che in questo modo hanno dimostrato il proprio sostegno ad Assange, arrestato a Londra con l'accusa di molestie sessuali, e al suo sito.
L'attacco è stato rivendicato da un gruppo chiamato "Anonymous" facente parte della "Operazione PayBack", l'insieme di pirati informatici che nei giorni scorsi aveva attaccato il sito di PostFinance.
Per gli hacker, Visa e Mastercard sarebbero rei di aver interrotto il trasferimento di donazioni in favore di WikiLeaks: da qui la decisione di bloccare ogni attività  dei siti attraverso un attacco di tipo DDos.
Il sito internet di Sarah Palin, che aveva accusato Assange di essere "un agente anti-americano con le mani sporche di sangue", è rimasto fuori uso per alcuni minuti. Gli hacker hanno inoltre disabilitato le carte di credito della donna e di suo marito Todd.
I pirati informatici impegnati nella "Operazione PayBack" hanno inoltre dichiarato che "chiunque sia contro Wikileaks è nel mirino".
Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo sito nel mirino degli hacker sarebbe Twitter: sembra che il social network stia facendo scomparire le tags relative a WikiLeaks e non è da escludersi una chiusura forzata dell'account Twitter del sito di Assange.
Il fondatore di WikiLeaks, intanto, aspetta in un carcere di Londra che la giustizia decida sulla sua estradizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: