▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nokia contro Apple, continua la battaglia legale

La guerra giudiziaria che vede contrapposte Nokia e Apple continua anche in Europa. Il gigante finlandese, infatti, ha depositato denunce in Germania, Olanda e Gran Bretagna. Il motivo è sempre lo stesso: supposte violazioni di svariati brevetti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 17/12/2010

Nokia contro Apple, è ancora battaglia legale. Nonostante l'avvicinarsi del Natale, infatti, le due aziende non accennano ad abbassare i toni della diatriba che le vede contrapposte ormai da mesi.
L'ultimo aggiornamento estende i termini della lotta anche in Europa: Nokia, infatti, ha depositato ben 13 nuove denunce di violazione di brevetto, accuse che si aggiungono alle 24 precedenti.
Il gigante finlandese ha presentato i documenti in Germania, Olanda e Gran Bretagna, ma il motivo del contendere è sempre lo stesso: supposte violazioni di copyright riguardanti delle tecnologie di uso comune negli smartphone.
Si va dall'interfaccia touch, ai meccanismi di soppressione di rumore, dalla messaggistica alle specifiche tecniche dell'antenna, dall'illuminazione del display ai chipset.
In sostanza molte delle tecnologie che oggi sono presenti su tutti i cellulari evoluti sarebbero "proprietà " di Nokia o Apple.
Vediamo cosa risponderà  Cupertino a questa nuova ondata di denunce. La sensazione è che si andrà  avanti ancora per molto, vista la tenacia dei legali di Steve Jobs.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: