▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG Optimus 2X, lo smartphone con processore dual-core

LG Electronics presenta LG Optimus 2X si tratta del primo smartphone della casa coreana dotato di un processore dual-core. Tra le altre caratteristiche troviamo il sistema operativo Android 2.2, uno schermo da 4" e una fotocamera da 8 megapixel.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 23/12/2010

LG Electronics svela LG Optimus 2X, il primo smartphone al mondo con processore dual-core.
Nuove funzioni multimediali e di maggiore potenza, navigazione sul web più veloce, massima fluidità  nell'utilizzo delle applicazioni e multitasking sono solo esempi di ciò che è possibile fare grazie al processore Tegra 2 realizzato da Nvidia di cui è dotato LG Optimus 2X.
lg-optimus-2x-lo-smartphone-con-processore-dual-co-1.jpgCon LG Optimus 2X è possibile vedere e registrare video in HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. Il nuovo smartphone si collega in modalità  wireless con qualsiasi dispositivo DLNA (Digital Living Network Alliance) compatibile per esempio con i TV HD, trasformandosi in console da gioco e sfruttando l'accelerometro e il giroscopio.   
Ecco nel dettaglio le specifiche tecniche dell'Optimus 2X
- Processore  Dual-core da 1GHz (NVIDIA Tegra 2);
- Schermo 4" WVGA;
- Memoria da 8 GByte (espandibile a 32 GByte con microSD);
- Batteria da 1500 mAh;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1.3 megapixel;
- Connettività  HDMI;
- Capacità  di riproduzione e registrazione ad alta definizione 1080p MPEG-4/H.264.
LG Optimus 2X sarà  disponibile in Corea dal mese prossimo, successivamente farà  il suo ingresso anche in alcuni Paesi dell'Europa e dell'Asia. Inizialmente il telefono porterà  Android 2.2 (Froyo), aggiornabile in seguito al nuovissimo Android 2.3 (Gingerbread). In Italia l'introduzione sul mercato è prevista per la fine del mese di febbraio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: