▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP ha presentato ExDS9100

Storage ad alta scalabilità  sia sul versante delle prestazioni, sia da quello della capacità  sono i punti di forza del nuovo StorageWorks Extreme Data Storage System 9100 di HP.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 08/05/2008

Gestire in modo semplice e soprattutto economico, grandi quantità  di file di dati: questa è la sfida per lo storage nei prossimi anni.  In quest'ottica HP ha presentato il suo nuovo sistema di storage altamente scalabile, progettato per semplificare la gestione di quantità  di dati nell'ordine dei petabyte.
Il target di questo nuovo prodotto è quello delle aziende online e digital media, segmenti in cui la quantità  di dati da gestire sta crescendo in modo molto rapido. Il nome per esteso della nuova soluzione è HP StorageWorks Extreme Data Storage System 9100 e sarà  disponibile dal quarto trimestre del 2008Contrariamente a quanto accade con altre architetture, l'ExDS9100 è stato progettato per fornire prestazioni e capacità  in modo indipendente, consentendo così una maggiore flessibilità  nel combinare potenzialità  e carichi di lavoro straordinari. Questo assicura che le applicazioni aziendali critiche siano sempre disponibili nonostante i cambiamenti del contesto - ad esempio i picchi stagionali cui sono soggetti i provider di servizi di condivisione di foto online, o all'incremento della domanda di streaming video di alta qualità  verso i provider di servizi media e file.

[tit:Tre componenti]
                          hp-ha-presentato-exds9100-1.jpg
La soluzione si compone di tre elementi principali, in modo da assicurare una elevata scalabilità  dal punto di vista delle prestazioni, della capacità  di storage o di entrambe.Il primo elevamento è il Performance block: che usa uno chassis HP BladeSystem ad elevata efficienza energetica con server blade. La soluzione base prevede quattro blade ciascuno dei quali raggiunge prestazioni fino a 200 MByte/s. La soluzione può scalare facilmente fino alla configurazione massima di 16 blade con un massimo di 12,8 core per unità  con prestazioni di 3,2 GByte/s. Il secondo elemento è il Capacity block con una configurazione base che offre tre "storage blocks" ad alta disponibilità  e 246 TByte di capacità . La configurazione massima supporta fino a dieci storage blocks e 820 TByte di capacità . Ogni blocco aggiuntivo permette di disporre di 82 TByte.Il terzo componente del sistema è il software. Con l'obiettivo di ridurre complessità  e costi del sistema, le applicazioni girano direttamente nel server block eliminando così un livello software non necessario. Un'unica interfaccia di gestione grafica e la presenza di wizard permette a un minore numero di amministratori di gestire più storage con maggiore facilità .





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: