▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple al vertice della top ten dei fallimenti tecnologici del 2010

CNN ha stilato una classifica dei 10 fallimenti tecnologici del 2010. Al vertice troviamo Apple, per via del caso mediatico "Antennagate" legato ai problemi di ricezione di iPhone 4.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 30/12/2010

L'emittente televisiva CNN ha stilato la classifica dei 10 fallimenti tecnologici del 2010.
Nonostante il grande successo di iPhone 4, iPad e Macbook Air, Apple ricopre il primo e l'ultimo posto della top ten a causa del caso mediatico "Antennagate", riguardante i problemi di ricezione di iPhone 4 e "Ping", il social network musicale collegato ad iTunes.
Sembra che il problema legato alla ricezione esista tuttora, ma la popolarità  dello smartphone a marchio Apple al momento non sta dando segni di cedimento.
Per quanto riguarda "Ping", CNN ironizza sul fatto che il social network non abbia ancora sfondato, sottolineando soprattutto la grave pecca di non essere integrabile con Facebook.
Nella classifica sono inoltre presenti i televisori 3D a causa del loro elevato prezzo e della scomodità  di dover indossare gli speciali occhiali per poter seguire le trasmissioni, il telefono Nexus One con sistema operativo Android, che secondo CNN è stato erroneamente lanciato on-line e il cui design è nettamente inferiore a quelli degli smartphone Apple, Facebook per via dei problemi con la privacy e Google Buzz, il social network del colosso di Mountain View che è fallito dopo pochi mesi di attività .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: