▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo World 2011, tutte le novità  su Nintendo 3DS

All'interno del recente Nintendo World 2011 il piatto forte è stato Nintendo 3DS. In particolare la casa di Kyoto ha fatto un po' di luce su line up di lancio, durata della batteria e costo dei titoli, in vista del debutto in territorio giapponese previsto per il 26 febbraio.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 10/01/2011

Nintendo, in vista del lancio giapponese di 3DS, previsto per il 26 febbraio, ha fatto un po' di chiarezza su alcuni punti che erano ancora oscuri. In particolare riguardo alla line up di lancio, alla durata della batteria del nuovo dispositivo e al prezzo dei titoli disponibili in futuro.
Il lancio in territorio nipponico di Nintendo 3DS sarà  accompagnato da una line up di otto titoli. Ecco la lista dei primi videogame disponibili. A fianco del nome vi sono anche i prezzi relativi in Yen.
 
- Nintendogs + Cats (4.800 Yen);
Winning Eleven Soccer 3D (5.800 Yen);
Super Street Fighter IV 3D Edition (4.800 Yen);
Samurai Warriors Chronicle (6.090 Yen);
Puzzle Bobble 3D (4.980 Yen);
Ridge Racer 3D (6.090 Yen);
Battle of the Giants: Dinosaurs 3D (5.040 Yen);
Professor Layton and the Mask of Miracles (5.980 yen).

Come si può facilmente notare, facendo una rapida conversione in Euro dalla moneta giapponese, Nintendo ha pianificato dei prezzi più elevati rispetto a quanto proposto fino ad ora da Nintendo DS. Infatti, al momento, un titolo per Nintendo DS è nei negozi ad un prezzo medio di 39,90 Euro. Applicando una conversione ai prezzi ufficializzati da Nintendo, un videogame per Nintendo 3DS sarebbe nei negozi a circa 50/55 Euro. Forse un po' troppo. Si spera che la casa di Super Mario possa effettivamente abbassare i prezzi in vista del lancio europeo della nuova console portatile. 
Altre notizie emerse dal Nintendo World 2011 riguardano le prestazioni legate alla batteria della nuova console portatile. Secondo i dati tecnici rilasciati dalla stessa Nintendo, il nuovo 3DS disporrebbe di una batteria in grado di offrire prestazioni per un tempo compreso dalle 3 alle 8 ore. Decisamente una flessione rispetto alle performance offerte da Nintendo DS, che nella versione Lite erano assicurate per 15-19 ore.
Leggendo a fondo le specifiche tecniche rilasciate, il quadro che emerge sarebbe anche più negativo: dalle 3 alle 5 ore giocando con titoli sviluppati per 3DS, 8 ore  sfruttando la retro compatibilità  con i titoli per Nintendo DS.
Nintendo ha inoltre affermato che per una ricarica completa della console portatile saranno necessarie circa tre ore e mezza.
Tutti i dettagli relativi a Nintendo 3DS sono disponibili sul sito ufficiale della console portatile. 

nintendo-world-2011-tutte-le-novita-su-nintendo-3d-1.jpg
Infine Nintendo ha annunciato quali saranno i contenuti presenti nella confezione di Nintendo 3DS, almeno per quanto riguarda il lancio in territorio giapponese:  
- 3DS console
- Supporto per la ricarica 
- Adattatore AC 
- Stilo dedicato
- Una scheda SD da 2Gb 
- Six AR cards
- Guida veloce all'uso 
- Manuale d'istruzioni 
- Garanzia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: