▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Quora, il social network che sfida Facebook e Twitter

Quora è un social network di domande e risposte. Realizzato nel dicembre 2009, ha già  raggiunto quota 500mila utenti ed è potenzialmente destinato a surclassare Facebook e Twitter.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 13/01/2011

Si chiama Quora ed è un social network di domande e risposte che da molti è già  stato definito "la più grande invenzione nel blogging degli ultimi dieci anni" nonchà© "la stella del 2011", potenzialmente destinata a surclassare il popolarissimo Facebook e Twitter.
Quora è stato realizzato nel dicembre 2009 da Adam D'Angelo e Charlie Cheever, due  ex-membri dello staff di Facebook e – pur essendo ancora in fase sperimentale – ha già  raggiunto quota 500mila utenti.
Il social network ricalca il modello di Yahoo Answers o LinkedIn Answers basandosi anch'esso sul meccanismo Q&A (questions and answers,) ma è definito "un insieme in continuo miglioramento di domande e risposte, creato, curato ed organizzato dai suoi stessi utilizzatori".  
arriva-quora-il-social-network-che-sfida-facebook--1.jpg
Il vantaggio di Quora è quello di avere il networking di default e quindi può essere utilizzato da chiunque voglia contribuire a trovare risposte.
Una volta connessi a Quora, attraverso Facebook e Twitter è possibile aggiungere ed invitare amici, inserire argomenti di interesse comune ed organizzare il proprio profilo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: