▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Night Fishing, il primo film girato con iPhone arriva dall'Asia

Il regista coreano Park Chan-Wook, già  noto per l'horror Oldboy, ha girato il suo ultimo film utilizzando un dispositivo molto noto: iPhone di Apple.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/01/2011

Voleva avvicinarsi di più alla tecnologia di uso comune Park Chan-Wook, regista sudcoreano già  noto per aver firmato le pellicole Oldboy, Lady Vengeance e Thirst.
Per farlo il regista non ci ha pensato due volte e, abbandonate le costose macchine da presa tradizionali, ha girato un nuovo film utilizzando solo uno smarpthone. Quale? Ovviamente iPhone 4 di Apple.
Per essere precisi di iPhone ne sono stati utilizzati due, per catturare campo e controcampo. Il risultato è stato il corto Night Fishing, 30 minuti di horror-fantasy a budget ultra basso: solo 130mila dollari e 80 persone coinvolte.
Il film, in piena tradizione Park Chan-Wook, racconta una storia macabra: un pescatore trova un cadavere di donna in un lago. Subito lo prende con sà© per portarlo a riva ma, appena prima di toccare terra, la donna si rianima e lo uccide a mani nude.
Il regista, che ha impiegato solo 10 giorni per girare, ha dichiarato di essere soddisfatto della qualità  video di iPhone: "la nuova tecnologia presenta molti aspetti interessanti, innanzitutto perchà© è nuova ed anche perchà© è un mezzo molto usato dal pubblico".
E ancora: "iPhone è facile da gestire e in molti ci giocano e ci si divertono. Leggero e piccolo, tutti possono utilizzarlo e questa è un'altra delle sue caratteristiche molto positive".
Il film, in lingua originale "Paranmanjang", esordirà  in 10 sale coreane il prossimo 27 gennaio e resterà  in programmazione per 4 giorni.
C'è qualcosa che gli smartphone non riescono a fare?


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: