▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

BlackBerry Torch 2, Dakota e Apollo, RIM all'attacco del 2011

Research in Motion parte forte nel 2011: ecco i nuovi BlackBerry Torch 2, Dakota e Apollo.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 14/01/2011

Secondo alcune indiscrezioni corredate di foto - e quindi molto plausibili - RIM starebbe per presentare ben 3 nuovi modelli di smartphone attesi a grandi risultati nel 2011.
Il primo è Torch 2, successore del fortunato Torch presentato nel 2010.Torch 2 è un device Tri-band HSPA dotato di tastiera QWERTY a scorrimento verticale che dovrebbe essere basato su un chip a 1.2 GHz, 512 MB di RAM  e 8 GB di storage integrato.
blackberry-torch-2-dakota-e-apollo-rim-all-attacco-1.jpg
Lo smartphone offrirà  un display touch da 3,2" pollici, con risoluzione di 640 x 480 pixel, e una fotocamera da 5 megapixel con flash led.
A livello di connettività  non mancheranno i consueti moduli Bluetooth 2.1 e GPS, con in più il supporto alla tecnologia  NFC (Near-Field Communication) per piccoli pagamenti effettuabili con il cellulare.
Il device dovrebbe arrivare a settembre in Usa ad un prezzo ancora sconosciuto.

Ma RIM non si ferma qui. Assieme a Torch 2, infatti, emergono in rete alcune foto e specifiche di altri due smartphone: BlackBerry Dakota e Apollo.
Il primo dovrebbe situarsi nella fascia top di gamma, quella cosiddetta Bold, mentre il secondo entrerà  nella linea Curve di RIM.
Il nuovo Dakota somiglia molto nell'aspetto a Bold 9000, a parte il trackpad al posto della trackball e lo schermo, leggermente più grande: l'aspetto più interessante è, oltre alla diagonale da 2,8", l'introduzione della funzionalità  touch. Dakota, infatti, continuerà  a mantenere l'aspetto tipico degli smartphone di RIM, integrando però la tecnologia touch capacitiva sullo schermo VGA con risoluzione 640x480.
blackberry-torch-2-dakota-e-apollo-rim-all-attacco-2.jpg
Queste le altre informazioni tecniche: 4 Gbyte di memoria interna, 768 Mbyte di RAM fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash, autofocus e capace di catturare video in alta definizione.
A livello di connettività  abbiamo moduli GSM/GPRS/EDGE, Tri-band UMTS, WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1. Anche su Dakota dovrebbe esserci il supporto NFC e la possibilità  di trasformare il device in un hotspot 3G. Il sistema operativo dovrebbe essere BlackBerry OS 6.1.
Apollo, invece, arriva a rafforzare la posizione della linea Curve, un pò in affanno contro i concorrenti. Lo smartphone è dotato di notevoli caratteristiche tecniche ma non del display touch.
blackberry-torch-2-dakota-e-apollo-rim-all-attacco-3.jpg
I rumors rivelano che Apollo sarà  dotato di CPU Tavor MG-1800MHz, 512 MB di RAM, 512 MB di storage interno e fotocamera da 5 megapixel con flash led.
Il display dovrebbe essere da 2,44" con risoluzione 480x360. Come per Dakota, anche Apollo sarà  compatibile con i principali protocolli di reti wireless per cellulari e sarà  dotato di tecnologia NFC
Il sistema operativo dovrebbe essere ancora BlackBerry OS 6.1.
Rimaniamo in attesta di ulteriori informazioni ed eventuali annunci ufficiali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: