A circa tre mesi dall'inizio delle vendite di terminali provvisti di
Windows Phone 7,
LG, produttore coreano fra i primi a credere nel nuovo sistema operativo mobile di
Microsoft, tira le prima conclusioni sulle vendite.
Le dichiarazioni sono state rilasciate da
James Choi, direttore marketing di LG. Il manager dell'azienda sud coreana non stronca il sistema operativo ma esprime alcune critiche.
In una
recente intervista rilasciata, Choi si è lamentato a proposito delle
vendite ben al di sotto delle attese di Optimus 7. Il manager ha anche dato una propria motivazione sull'accaduto: Windows Phone 7 sarebbe
poco attraente agli occhi degli utenti.
Choi parte dalla premessa che il sistema operativo mobile di Redmond è e resta un prodotto ottimo ed intuitivo, ma proprio questa caratteristica si è rivelata un'arma a doppio taglio. Secondo Choi Windows Phone 7 sarebbe
troppo semplice da utilizzare e quindi scarsamente attrattivo nei confronti dell'utenza "smanettona" che, come sembra, rappresenta una fetta notevole di potenziali acquirenti.
Il direttore marketing di LG prova a dare anche una sua personale soluzione al problema: rilanciare il sistema operativo tramite una campagna di comunicazione atta a dimostrare che
Windows Phone 7 è una valida alternativa ad Android, sradicando e modificando la percezione attuale sul prodotto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.