▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG: Windows Phone 7 vende poco, deve cambiare immagine

Importanti critiche a Windows Phone 7 arrivano dal produttore coreano LG. In particolare James Choi, direttore del marketing, ha rilasciato dichiarazioni critiche nei confronti del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 17/01/2011

A circa tre mesi dall'inizio delle vendite di terminali provvisti di Windows Phone 7, LG, produttore coreano fra i primi a credere nel nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, tira le prima conclusioni sulle vendite.
Le dichiarazioni sono state rilasciate da James Choi, direttore marketing di LG. Il manager dell'azienda sud coreana non stronca il sistema operativo ma esprime alcune critiche.
In una recente intervista rilasciata, Choi si è lamentato a proposito delle vendite ben al di sotto delle attese di Optimus 7. Il manager ha anche dato una propria motivazione sull'accaduto: Windows Phone 7 sarebbe poco attraente agli occhi degli utenti.
Choi parte dalla premessa che il sistema operativo mobile di Redmond è e resta un prodotto ottimo ed intuitivo, ma proprio questa caratteristica si è rivelata un'arma a doppio taglio. Secondo Choi Windows Phone 7 sarebbe troppo semplice da utilizzare e quindi scarsamente attrattivo nei confronti dell'utenza "smanettona" che, come sembra, rappresenta una fetta notevole di potenziali acquirenti.
Il direttore marketing di LG prova a dare anche una sua personale soluzione al problema: rilanciare il sistema operativo tramite una campagna di comunicazione atta a dimostrare che Windows Phone 7 è una valida alternativa ad Android, sradicando e modificando la percezione attuale sul prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: