▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, Gmail è affidabile quasi quanto un telefono

Google ha reso noto alcuni dati sull'affidabilità  del servizio di posta Gmail: 32 volte più sicuro della media dei sistemi email e 46 volte più affidabile di Microsoft Exchange.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 17/01/2011

Nel 2010, il servizio di posta Gmail di Google è stato disponibile il 99,984% del tempo (sia per gli utenti della versione business a pagamento sia per quelli consumer), il che si traduce in una media di 7 minuti di downtime al mese. Un'affidabilità  di gran lunga superiore a quella garantita dai principali sistemi di posta tradizionali che - come testimonia la più recente ricerca di Radicati Group - hanno evidenziato una media di 3,8 ore di downtime al mese.          
Esaminando i dati resi noti da Google, si evince che Gmail è 32 volte più affidabile della media dei sistemi email e 46 volte più affidabile di Microsoft Exchange.       
gmail-e-affidabile-quasi-come-un-telefono-1.jpgForte dell'eccezionale livello di affidabilità  che è in grado di garantire agli utenti di Gmail, Google ha appena annunciato rilevanti novità  al Service Level Agreement (SLA, accordo sul livello di servizio garantito) sottoscritto con gli utilizzatori della versione aziendale a pagamento (40 euro/utente/anno).
In sintesi, viene rimossa la clausola che consentiva le interruzioni di disponibilità  del servizio dovute a manutenzione ordinaria programmata da parte di Google, che si propone così come l'unico tra i principali fornitori di servizi cloud a non far pesare sull'utente i downtown programmati.          
Inoltre, verranno ora conteggiati come interruzione di servizio anche i downtime inferiori ai 10 minuti, ai quali verrà  dunque applicato lo stesso schema di credito della SLA di Google per Gmail versione business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: