▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master lancia Turbine Master

Cooler Master presenta la ventola ad alte prestazioni Turbine Master.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 20/01/2011

Cooler Master presenta Turbine Master, una ventola da 120 mm silenziosa e ad alte prestazioni.
Grazie a Turbine Master non è affatto vero che per una ventola le parole "alte prestazioni" siano sinonimo di "rumore".  
coolermaster-lancia-turbine-master-1.jpg Design semi-frameless, tecnologia Barometric Ball Bearing (BBB) e ben 16 pale rendono Turbine Master in grado di portare un costante flusso di aria fresca ai componenti del PC e migliorare l'efficienza di raffreddamento. La particolare forma geometrica a triangolo delle pale consente invece di ridurre considerevolmente i fenomeni di turbolenza che si creano nelle ventole comuni; il rumore generato rimane a livelli particolarmente contenuti ed arriva ad essere quasi impercettibile.  
coolermaster-lancia-turbine-master-2.jpg
Basso numero di giri, alto flusso d'aria

Potenza, velocità  di rotazione, fluidità  ed efficienza sono caratteristiche peculiari di Turbine Master. Con un flusso d'aria pari a 35.07 CFM ad 800 giri, la rumorosità  generata è di soli 13.83 decibels, questa ventola è in grado di soddisfare i bisogni di tutti coloro che necessitano di grandi performance in un ambiente silenzioso.  

Barometric Ball Bearing (BBB) Technology
La tecnologia Barometric Ball Bearing è in grado di mantenere costante la pressione barometrica all'interno della ventola, con il risultato di diminuire l'attrito e, di conseguenza, permettere di aumentarne l'affidabilità  e la vita utile rispetto alle ventole tradizionali (ball o sleeve bearing), che in questo caso può tranquillamente raggiungere le 100.000 ore. La sua struttura consente inoltre la rimozione delle pale dalla propria sede, in modo da rendere le operazioni di pulizia particolarmente semplici ed efficaci.

Turbine Master sarà  disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla fine del mese di Gennaio 2010. Il prezzo al pubblico consigliato sarà  pari a 13,50 Euro IVA inclusa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: