▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TomTom Traffic Stats, il database del traffico

TomTom presenta Traffic Stats, il database sul traffico più grande la mondo che mette a disposizione di governi, istituzioni e aziende analisi relative al traffico.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 31/01/2011

Un totale di 3.000 miliardi di misurazioni effettuate e 3 miliardi e mezzo di nuove rilevazioni ogni giorno: TomTom, lancia il TomTom Traffic Stats, la più grande banca dati sul traffico mai realizzata. Presentato ufficialmente al meeting annuale del Consiglio di Ricerca sui Trasporti a Washington, il data base di TomTom è a disposizione di governi, istituzioni, studiosi e aziende, che, entro 24 ore dall'invio di una richiesta dati attraverso il sito trafficstats.tomtom.com, potranno ottenere un'analisi dei dati relativi al traffico altamente accurata e aggiornata.
Maarten van Gool, Managing Director di TomTom Licensing, spiega: "Il database TomTom Traffic Stats produce report personalizzati disponibili in un giorno ed è unico in questo in quanto raccoglie le informazioni principalmente dai veicoli in movimento".
Il database TomTom è stato creato nel 2006, e le sue misurazioni effettive vengono aggiornate di minuto in minuto con un ritmo, in costante crescita, di 3,5 miliardi di nuove misurazioni al giorno. Ad oggi le misurazioni effettuate in poco più di 4 anni, sono oltre 3.000 miliardi. Le informazioni sul traffico sono disponibili per l'intera rete stradale di Europa e Nord America, secondo diversi livelli di accuratezza e approfondimento a seconda del tipo di esigenze, e arrivano fino a tratti di percorso inferiori ai 10 metri.
Grazie al TomTom Traffic Stats è possibile l'analisi dei dati storici sugli effettivi tempi di percorrenza e velocità  su ogni strada o percorso in qualsiasi periodo dell'anno o momento della giornata.
Per maggiori informazioni o per una dimostrazione dal vivo è possibile consultare mobility.tomtom.com. Per accedere al portale è su necessario iscriversi. La richiesta per una demo di valutazione può essere effettuata direttamente tramite il sito stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: